Mesola
22 Aprile 2016
Costituito il consiglio direttivo e gli organi. L'associazione sarà presente anche alla Fiera di Ferrara con un suo stand

Nasce l’associazione Pro Loco a Bosco Mesola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tornano i colori di Bosco in Fiore

Domenica 11 maggio Bosco Mesola si colora di festa con l'edizione annuale di Bosco in Fiore, organizzato dall'Associazione Turistica Pro Loco Bosco con il patrocinio del Comune di Mesola, una giornata speciale pensata per grandi e piccoli all’insegna della natura della musica e della condivisione in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 18 maggio

Delta del Po: 14 milioni di euro per svelare il tesoro nascosto

Il Gal Delta 2000, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020/2024 della Regione Emilia-Romagna, ha investito oltre 14 milioni di euro per sostenere 140 progetti proposti da enti pubblici e imprese del territorio del Delta del Po

Inaugurazione_piazzaBoscoLunedì scorso, 18 aprile, alle 21 presso la saletta del Centro civico di Bosco Mesola si è costituita, per volontà di undici soci fondatori, la nuova associazione turistica Pro Loco di Bosco alla presenza dei soci, del sindaco Gianni Padovani e del presidente Enzo Barboni e del segretario generale Gianni Avanzi di Unpli Ferrara-unione Proloco.

Nella circostanza sono stati costituiti il consiglio direttivo e nominati gli organi conseguenti quali il presidente Pozzati Alessandro; il vicepresidente Fabbri Cristina; il segretario Zanellati Raffaele e il tesoriere Veronesi Valentina.

Saranno consiglieri Mangolini Giuliano, Zanella Alberto, Biolcati Rinaldi Stiv, Zanellati Beatrice, Berlini Bruno, Corontini Daniele, Vandelli Iuri. Il verbale sottoscritto è stato trasmesso per le procedure previste dalla legge ad un noto commercialista e consulente di Unpli Ferrara-Unione Proloco.

Successivamente l’associazione turistica Pro Loco Bosco chiederà l’adesione all’Unpli Emilia Romagna e una convenzione con il comune di Mesola anche in forza alla legge sulla Pro Loco che l’assemblea legislativa della regione Emilia Romagna ha approvato il 22 marzo scorso.

La presentazione ufficiale della nascita dell’associazione è prevista dopo la formalizzazione degli atti e i primi percorsi programmatici e di gestione degli organismi esecutivi dell’associazione turistica locale, rivolta alla valorizzazione delle risorse naturali, ambientali, storiche e culturali del territorio. La nuova Pro Loco sarà presente al Misen delle Sagre alla Fiera di Ferrara il 23/24/25 aprile con un suo stand, e ad altri eventi locali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com