Comacchio
12 Aprile 2016
Le esposizioni sono in programma da maggio a settembre

Comacchio cerca artisti da mostrare nell’antica pescheria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio non si spegne: il Consiglio di Stato salva la musica ai Lidi

Torna il sereno sulle serate estive a Comacchio e Lidi. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto l'istanza cautelare presentata dal Comune, sospendendo l'efficacia della sentenza del Tar che, nei mesi scorsi, aveva annullato il regolamento comunale sugli eventi musicali negli stabilimenti balneari e nei locali in possesso dei requisiti

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Foto di Andrea Samaritani

Foto di Andrea Samaritani

Comacchio. Entro il 19 aprile prossimo dovranno pervenire, secondo le modalità elencate nel bando, le domande di ammissione per partecipare alla selezione di artisti per esposizioni temporanee d’arte, presso l’antica pescheria seicentesca.

Come gli scorsi anni, l’obiettivo che si prefigge l’amministrazione comunale è quello di conferire visibilità agli artisti locali e non, puntando a riqualificare e a valorizzare l’antica pescheria, attraverso l’arte, in tutte le sue forme ed espressioni. Il periodo interessato dalle esposizioni comprende i mesi di maggio-giugno-luglio-agosto-settembre prossimi.

Le modalità di partecipazione alle selezione, con iscrizione assolutamente gratuita, nonché di realizzazione delle mostre, sono dettagliatamente riportate nel bando, consultabile e scaricabile dalla home page del sul comunale, all’indirizzo: http://www.comune.comacchio.fe.it/index.php/Notizie/Selezione-artisti-per-esposizioni-temporanee-d-arte, nonché all’interno della sezione Gare, Appalti e concorsi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com