Economia e Lavoro
9 Aprile 2016
Sabato 28 maggio scadrà il suo secondo mandato e non si ricandiderà: “Il ricambio è necessario”

Anna Baldoni lascia la presidenza di Camelot

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Recruiting Day Synergie Italia allo stadio Mazza

Synergie Group, network internazionale e quinta agenzia per il lavoro in Europa, e Spal, lo storico club di calcio di Ferrara, organizzano un momento di incontro fra imprese locali e chi è alla ricerca di nuove prospettive professionali

Maxi-spaccio di anabolizzanti. Undici indagati tra Ferrara, Rovigo e Milano

Un traffico di anabolizzanti e sostanze dopanti tra le province di Ferrara, Rovigo, Milano e Pavia. È quello scoperchiato dalla Procura di Ferrara in un'inchiesta connessa a quella aperta per la tragica fine di Elia Ricci, il 26enne pescatore e culturista di Goro, morto improvvisamente a dicembre 2020 per un malore fulminante

Anna Baldoni, presidente della coop Camelot

Anna Baldoni, presidente della coop Camelot

Dopo sette anni alla guida di Camelot Anna Baldoni ‘abdica’. Sabato 28 maggio scadrà il suo secondo mandato come presidente della Cooperativa Sociale Camelot Officine Cooperative e la dirigente che ha portato la cooperativa sociale ferrarese a essere uno dei principali referenti a livello nazionale per i programmi ministeriali sui rifugiati non si ricandiderà.

In sede di approvazione del bilancio 2015 decadranno anche le altre cariche e l’assemblea dei soci sarà chiamata ad eleggere il nuovo presidente (tra i papabili c’è il nome di Patrizia Bertelli, attuale presidente Cidas), il vicepresidente e gli altri 7 consiglieri di amministrazione che compongono l’organo decisionale della cooperativa.

“Sono molto soddisfatta del lavoro svolto e dell’esperienza umana e professionale vissuta – commenta Anna Baldoni a Estense.com -. Sono però anche consapevole che un ricambio è necessario per la vitalità della cooperativa, e ho deciso di non ricandidarmi”.

La presidente uscente specifica che “non si tratta di dimissioni e non ci sono motivi personali dietro a questa scelta, la ragione è che la presidenza non è una carica da mantenere all’infinito e troppi mandati sono, secondo me, da evitare. La continuità è comunque garantita dall’attuale gruppo di dirigenti che saprà affiancare con competenza e motivazione chi mi succederà. Io proseguirò, come fatto in questi anni, a dedicarmi con passione al mio lavoro e alla mia crescita professionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com