Cronaca
5 Aprile 2016
Omicidio questa mattina in via Paracelso

Uccide la moglie malata e si costituisce

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pma del Delta, sospensione prolungata: l’Ausl rassicura le coppie: “Embrioni al sicuro”

L’Azienda Usl di Ferrara ha diffuso un aggiornamento ufficiale in merito alla sospensione temporanea dell’attività del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita (Pma) dell’ospedale del Delta di Lagosanto, disposta nei giorni scorsi in via cautelativa, a seguito dell’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara su falsi embrioni e procurato aborto

Offese i poliziotti che uccisero Aldro. Chef Rubio parla in aula

Con l'espressione "quattro maiali" non voleva diffamare né la polizia di Stato, né il sindacato Sap, ma - riprendendo la vecchia battaglia di #vialadivisa - voleva far riferimento solamente ai quattro poliziotti condannati per l'omicidio di Federico Aldrovandi

carabinieri omicidio via paracelsoTragedia nella mattina di oggi martedì 5 aprile: una donna di 73 anni è stata uccisa con una coltellata alla gola nella sua abitazione di via Paracelso a Ferrara. La scoperta è avvenuta verso le 7 del mattino. A quell’ora è stato lo stesso marito, Francesco De Scisciolo, a costituirsi, dichiarando “ho ucciso mia moglie”.

Sul posto si sono quindi portati i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica ma non hanno potuto fare nulla. Con loro si sono recati anche i carabinieri, con il supporto anche della sezione investigazioni scientifiche.

Secondo quanto si apprende, la donna – Elena Salmaso, originaria della Puglia – da qualche tempo era gravemente malata ed è stata colpita alla gola dal marito, coetaneo, che, come detto, si è costituito e al momento viene interrogato dai carabinieri, assistito perché in condizioni psicologiche molto difficili. La donna con ogni probabilità è stata uccisa nel sonno, mentre si trovava nel suo letto. In seguito il marito ha avvertito i carabinieri, che lo hanno portato in caserma facendo intervenire un’ambulanza, visto lo stato di shock dell’uomo. Sul luogo del delitto si è portato anche il medico legale, mentre le indagini del caso sono affidate al pm Giuseppe Tittaferrante.

I due coniugi hanno due figli adulti, che saranno sentiti dagli inquirenti per fare ulteriore luce sul caso.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com