Cronaca
5 Aprile 2016
Omicidio questa mattina in via Paracelso

Uccide la moglie malata e si costituisce

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Lavoro nero nel Ferrarese: scoperti 9 dipendenti irregolari in 5 esercizi commerciali

Nel corso delle recenti festività primaverili, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara ha intensificato i controlli contro il lavoro sommerso, effettuando una serie di interventi mirati presso esercizi commerciali sparsi sul territorio estense e trovando nove lavoratori in nero presso cinque esercizi commerciali

carabinieri omicidio via paracelsoTragedia nella mattina di oggi martedì 5 aprile: una donna di 73 anni è stata uccisa con una coltellata alla gola nella sua abitazione di via Paracelso a Ferrara. La scoperta è avvenuta verso le 7 del mattino. A quell’ora è stato lo stesso marito, Francesco De Scisciolo, a costituirsi, dichiarando “ho ucciso mia moglie”.

Sul posto si sono quindi portati i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica ma non hanno potuto fare nulla. Con loro si sono recati anche i carabinieri, con il supporto anche della sezione investigazioni scientifiche.

Secondo quanto si apprende, la donna – Elena Salmaso, originaria della Puglia – da qualche tempo era gravemente malata ed è stata colpita alla gola dal marito, coetaneo, che, come detto, si è costituito e al momento viene interrogato dai carabinieri, assistito perché in condizioni psicologiche molto difficili. La donna con ogni probabilità è stata uccisa nel sonno, mentre si trovava nel suo letto. In seguito il marito ha avvertito i carabinieri, che lo hanno portato in caserma facendo intervenire un’ambulanza, visto lo stato di shock dell’uomo. Sul luogo del delitto si è portato anche il medico legale, mentre le indagini del caso sono affidate al pm Giuseppe Tittaferrante.

I due coniugi hanno due figli adulti, che saranno sentiti dagli inquirenti per fare ulteriore luce sul caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com