Eventi e cultura
3 Aprile 2016
Spettacolo di bandiere, danze e scenette esilaranti nel cortile del Castello

San Paolo omaggia il duca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Concerto d’organo di Natale a San Giorgio

Anche quest'anno, alla Basilica-Santuario di San Giorgio, si svolgerà il tradizionale concerto d'organo di Natale venerdì 26 dicembre alle ore 19. Il M° Luigi Locatelli, organista del tempio, eseguirà brani di letteratura sacra per organo con particolare riferimento al Natale

Unijunior Ferrara: sabato 20 dicembre il quarto incontro

Sabato 20 dicembre quarto appuntamento con Unijunior Ferrara – Conoscere per crescere, il ciclo di lezioni universitarie per bambini/e e ragazzi/e dagli 8 ai 13 anni, promosso e organizzato dall’Università di Ferrara

sanpaolorep01Si svolgerà nel cortile del Castello Estense, oggi domenica 3 aprile, sempre alle 11.30, l’Omaggio al Duca del Rione San Paolo.

L’esibizione del Rione bianconero vedrà, quali ospiti d’eccezione, il Gruppo Sbandieratori Isabella d’Este di Cavriana (MN) che hanno gli stessi colori di San Paolo ed una rappresentanza di figuranti dell’associazione Capriana del Palio della Capra d’Oro di Cavriana (manifestazione che si svolge la prima domenica di luglio).

Si parlerà dell’arrivo a Ferrara di una giovane fanciulla mantovana e delle due dame incaricate di istruirla sulle attività principali della corte estense. Le due gentildonne illustreranno alla loro ospite le prodezze ed il talento dei giovani armati del gruppo “Lame di San Polo”. Seguirà una dimostrazione della nobile arte della danza offerta dal gruppo delle dame del Rione San Paolo “Armonie di Danza”.

Ed ancora una scenetta esilarante con due frati pasticcioni sul tema dell’iniziazione della dama agli obblighi matrimoniali. Tutto questo e molto di più per quest’altro appuntamento con gli eventi del Palio 2016.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com