Portomaggiore
30 Marzo 2016
Il gruppo IdP Melegnano presenta i risultati della propria indagine

Notte paranormale al Verginese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Blitz dei Carabinieri: patente falsa, auto sequestrate e locali sanzionati

Lunedì 8 settembre, il quadrante tra Portomaggiore e Argenta è stato al centro di un’imponente operazione di controlli straordinari condotta dai Carabinieri della Compagnia portuense, con il supporto del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Bologna, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara e del Nucleo Forestale di Portomaggiore

Moria di pesci nell’Oasi di Bando: associazioni pronte a denunciare

L’abbassamento del livello idrico, avvenuto durante l’estate, nell’Oasi Anse Vallive di Porto, ha determinato la morte per anossia di tonnellate di fauna ittica. Le associazioni ambientali Eurocarp Club e UPE - Unione Pescatori Estensi, dichiarano di voler andare fino in fondo, denunciando agli enti competenti il danno ambientale verificatosi

delizia notteSi infoltiscono i misteri alla Delizia del Verginese di Gambulaga e aumentano le ricerche. Le storie segrete e gli eventi inspiegabili del castello del Verginese sono stati oggetto di ricerca del gruppo IdP Melegnano, acronimo per “Indagatori del Paranormale”, operanti nel campo della parapsicologia e della scienza.

E proprio i risultati della loro indagine saranno i protagonisti della “Notte paranormale” di sabato 16 aprile in Delizia. La serata inizia alle ore 19.30 con un apericena a buffet a cura del ristorante La Campanella di Diego e Francesca per poi proseguire con l’evento clou della serata dove il gruppo di ricerca illustrerà il metodo d’indagine utilizzato e i risultati ottenuti.

Lo staff IdP  si avvale di un’adeguata strumentazione elettronica per le rilevazioni ambientali e di un’attenta ricerca nel campo video-fotografico e audio. I fenomeni “paranormali” sono così studiati e analizzati con un approccio scientifico da tecnici che operano nel rispetto di metodologie della ricerca scientifica.

La quota di partecipazione individuale all’evento, comprensiva di apericena, è di 20 euro (prenotazione obbligatoria entro lunedì 11 aprile). E’ possibile partecipare all’evento anche dopo cena, dalle ore 21, con una quota di partecipazione pari a 10 euro.

Per informazioni: Delizia Estense del Verginese 335 236673

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com