Sport
30 Marzo 2016
In settimana il tredicesimo Gp UnipolSai a Malalbergo e un incontro di terza categoria per La Fontana

Simone è campione provinciale di bocce under 12

di Redazione | 2 min

Leggi anche

DR1, la Despar vince la battaglia con Piacenza

In un palasport gremito, non potevano aprirsi meglio le finali promozione per la Despar 4 Torri: sul parquet è andata in scena una partita bellissima e ad alta tensione contro la corazzata Piacenza

Nomine regionali importanti in casa Cus Ferrara Golf

Nuovo e importante traguardo per il Cus Ferrara: Filippo Maggi, neo rieletto come consigliere regionale della Federazione Italiana Golf , ha ricevuto la delega all’Attività Giovanile, mentre Luca Martufi, maestro federale, da anni impegnato nel settore juniores, è stato ufficialmente nominato coach regionale

DR3 & U14 Gold: i risultati delle ultime partite della Bondi Vis 2008

DR3, LA VIS DI COACH BONORA APPRODA ALLE SEMIFINALI PLAYOFF Nei playoff di Divisione Regionale 3, la Vis compie un autentico capolavoro nel ritorno del primo turno dei quarti di finale playoff, superando i cugini della 4 Torri al termine di una partita combattuta...

d1023516-e608-48c9-8d7a-56eb61ac51b9

Il gruppo degli Junior premiati

Sulle corsie della società “La Fontana di Malalbergo” si sono svolti i campionati provinciali under 12 di bocce. Hanno partecipato 14 giovani atleti dei centri avviamento di Argenta, Malalbergo e Ferrara.

Nella gara individuale, diretta dall’arbitro nazionale Gianni Braghini, ha prevalso Simone Botea (La Ferrarese) su Martina Zurigo (La Fontana) dopo un’emozionante finale terminata 11-10. Ha chiuso terzo Federico Zunelli (La Ferrarese), a pari merito con Ayman Lackhini (La Fontana). Nella gara di bocciate ha invece superato tutti l’argentano Ewan Rubini, che ha totalizzato 26 punti, 3 in più di Leonardo Roversi (La Fontana). Ha chiuso terzo il ferrarese Kacper Rolfini.

Sempre sulle corsie della bocciofila di Malalbergo si svolgerà in settimana il 13° Gp UnipolSai, la gara provinciale per 96 coppie diretta dall’arbitro Sergio Droghetti. La settimana scorsa si è disputata una gara promozionale a cui hanno partecipato 42 individualisti sulle corsie di Porotto. A spuntarla in finale per 12-9 è stato il padrone di casa Franco Secchiarolo, sul compagno di squadra Roberto Ermili. Rispettivamente terzo e quarto, entrambi della società La Ferrarese, Gianfranco Galliera e Levinio Pavani.

Intanto si avvia alla conclusione la fase provinciale del campionato italiano di società di II e III categoria. In II categoria La Fontana attende la vincitrice tra La Porottese e Centese Baltur, il cui incontro di andata a Cento è terminato 2-1 per i padroni di casa. La Fontana, con la sua seconda formazione, è impegnata anche nell’ultimo incontro di III categoria, dove affronterà la Centese Baltur. La vincitrice di quest’ultima sfida se la vedrà contro una formazione riminese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com