Eventi e cultura
25 Marzo 2016
Due appuntamenti nella sede del museo archeologico nazionale di Ferrara

Alla scoperta dei segreti di palazzo Costabili

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“The Colors of Dreams” alla Galleria Il Rivellino

Il 3 maggio, alle ore 18, presso la Galleria Il Rivellino di via Aldighieri 41, si terrà l’inaugurazione della Rassegna d’Art Exibition in Ferrara “The Colors of Dreams” organizzata dal Gruppo Artistico di Fermo

Palomba a Ferrara presenta “Il cuore dell’uragano”

Sabato 3 Maggio, Alfredo Palomba sarà ospite a Ferrara per un doppio appuntamento: alle ore 11 presso la Biblioteca Comunale Giorgio Bassani e alle ore 17:30 alla Libreria Giunti di Ferrara all’interno dello spazio The Place to Do del Centro commerciale Le Mura

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

Palazzo Ludovico il MoroDue appuntamenti con l’affascinante storia architettonica di Palazzo Costabili, detto di Ludovico il Moro, sede del Museo Archeolgico Nazionale di Ferrara.
L’ultimo sabato di marzo (Sabato Santo) e il secondo sabato di aprile (ore 15.30), l’architetto Andrea Sardo, nuovo direttore del Museo di Casa Romei e di Casa Minerbi, guiderà i visitatori alla scoperta degli aspetti meno conosciuti di questo straordinario esempio di architettura rossettiana, tanto ammirato quanto ancora misterioso nelle sue vicende storiche.
Spazi nascosti e preclusi alla tradizionale visita si sveleranno per cogliere alcuni spunti inediti e impressioni sulle travagliate fasi costruttive del palazzo.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com