Cisl più vicina agli automobilisti ferraresi con il nuovo Centro Auto Pratiche inaugurato giovedì mattina in corso Piave 56/58, affianco alla sede del sindacato. Il nuovo sportello intende semplificare le operazioni burocratiche relative alle pratiche auto, come il rinnovo patenti, passaggi di proprietà, conversioni patenti estere, immatricolazioni, successioni veicoli, duplicati dei documenti, prenotazioni collaudi e più in generale a tutti i servizi legati alla circolazione di auto, moto e ciclomotori. Il Cap, inoltre, è dotato di un ambulatorio medico e dello sportello telematico dell’automobilista.
“La Cisl ha fortemente voluto questo servizio, pilota e unico in Italia, che si affianca a tutti gli altri servizi già offerti, per essere ancora più vicini ai nostri iscritti e ai cittadini in un momento in cui le attività di pratiche auto sono sempre più significative” spiega Paolo Baiamonte, segretario provinciale Cisl e legale rappresentante di Cap, che approva anche la scelta della sede, “aperta dopo un anno di fatica a causa della burocrazia”, nella zona Giardino Arianuova Doro. “Collochiamo un nuovo servizio in un quartiere difficile – commenta Baiamonte – e mi auguro che ci possano essere sempre più attività in questo luogo per favorire momenti di aggregazione e di presidio della zona”.
Presente al taglio del nastro anche il sindaco Tiziano Tagliani che ringrazia la Cisl perché “sta facendo quello che i cittadini più consapevoli ci stanno chiedendo: non abbandonare il territorio ma presidiarlo per riprendersi un quartiere che non deve rimanere oggetto di un possesso non controllato”.
Nella nuova agenzia di pratiche automobilistiche lavorano due giovani operatrici, “una assunta sei mesi fa in previsione di questa apertura, l’altra in collaborazione con la volontà di stabilizzarla nell’arco di 6 mesi-1 anno, appena l’attività prende il via” spiega il segretario generale Cisl che spera di avere “il più ampio bacino di utenti possibile”, non solo nella zona Gad, in cui visto “l’alto tasso di immigrazione diamo una risposta al problema di riconversione delle patenti estere”, ma in tutto il territorio “grazie a un sistema tariffario che agevola i nostri iscritti per un servizio di qualità e convenienza”.
Il Centro Auto Pratiche è aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12, il lunedì, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18.30.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com