Mercoledì 23 marzo esce a Ferrara con una proiezione-evento il primo film visibile interamente ad occhi chiusi, “Il colore dell’erba” di Juliane Biasi Hendel.
Incentrato sull’amicizia di due giovanissime amiche non vedenti in cammino verso la propria autonomia, Il Colore dell’Erba è il primo film ideato per essere percepito anche dai non vedenti. L’opera si avvale del contributo del più importante sound designer italiano, Mirco Mencacci, già collaboratore di Antonioni, Giordana e Ozpetek e anch’egli cieco, che ha costruito per il film un universo sonoro nel quale immergere vedenti e non vedenti contemporaneamente abbattendo le barriere della diversità e ribaltando il concetto stesso di visione cinematografica. In occasione dell’uscita, la regista Juliane Biasi Hendel invita infatti gli spettatori a venire in sala con una benda per coprire gli occhi in modo da godere completamente l’esperienza sensoriale che il film offre.
Il film uscirà in sala mercoledì 23 marzo, Sala Boldini (via Previati 18), ore 21. Alla proiezione sarà presente in sala la regista Juliane Biasi Hendel che svelerà i segreti della realizzazione dell’opera.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com