Serata di concerto alla chiesa della Sacra Famiglia di via Bologna 148, sabato 12 marzo alle 21. Oltre al buon canto, si offriranno spunti di riflessione in preparazione alla solennità della Pasqua, non dimenticando l’anno giubilare della misericordia che stiamo vivendo.
Il concerto, infatti, porta il titolo: “Sola misericordia tua: dal deserto del cuore alla pienezza dell’anima”. Si alterneranno le riflessioni proposte dal parroco don Mauro Ansaloni e il canto del coro “I Cantori del Vòlto”.
I brani proposti dai Cantori del Volto costruiscono un caleidoscopio per colorare le nostre emozioni e riflessioni con diverse sfumature, date nelle varie epoche da autori diversi: da J. Dez Prez a I. Stravinskij, da T. L. De Victoria ad A. Pärt. Il tono malinconico dei lamenti funebri è lenito dalla speranza dei brani ispirati dalla Resurrezione.
L’ensemble vocale “I Cantori del Volto” nasce a Ferrara nel 2005. Propone un repertorio estremamente vario: dalla polifonia del tardo ‘400 fino al ‘900, senza escludere divagazioni in generi diversi dalla musica classica. Ha tenuto numerosi concerti e rassegne a Ferrara e provincia. I Cantori del Volto, che si affidano all’interpretazione e al gesto del tenore Raffaele Giordani, lavorano costantemente in gruppo, uniti dal piacere della ricerca musicale e della condivisione di un percorso artistico che valorizza l’apporto di ciascun componente alla continua crescita della formazione nel suo insieme.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com