Voghiera ricorda Ottorino Bacilieri con musica e commozione
Grande successo, venerdì 12 settembre, per il secondo appuntamento di Estate a Belriguardo 2025
Grande successo, venerdì 12 settembre, per il secondo appuntamento di Estate a Belriguardo 2025
Dopo il grande successo di venerdì scorso con il concerto “Filarmoniche Unite” delle realtà bandistiche di Voghenza e Scortichino, siamo giunti al secondo appuntamento della 44° edizione di Estate a Belriguardo
La delizia Estense del Belriguardo apre il 28 settembre con uno spazio espositivo dedicato alla mostra di Eleonora Lestrange – La simbologia di Lestrange
È tutto pronto per la 44° edizione della rassegna "Estate a Belriguardo". Venerdì 5 settembre, aprirà le danze un concerto che vedrà coinvolte due realtà musicali del territorio ferrarese, la Filarmonica di Voghenza e la Filarmonica “G. Verdi” di Scortichino
A Voghiera inaugura la mostra “L’Europa fuori dall’Europa 1850-1943” con cimeli storici, rievocazioni militari e concorso di modellismo
Voghiera. L’Amministrazione comunale di Voghiera organizza per oggi venerdì 11 marzo alle ore 21 nel Centro Civico di Voghiera un incontro pubblico dal titolo: “Voghiera incontra Solomiac” per presentare il percorso che Voghiera compiendo insieme a Solomiac, piccolo centro della Guascogna francese, per arrivare alla stipula del Patto di amicizia tra i due Comuni.
In questa occasione verrà raccontato anche l’esito della visita istituzionale che una rappresentanza del Consiglio Comunale ha effettuato ad inizio anno, con lo scopo di informare sulle opportunità che questa relazione offre e raccogliere la disponibilità da parte di ognuno di voi ad avere un ruolo attivo nel progetto.
La delegazione di Voghiera è stata ospitata dai membri del Consiglio comunale di Solomiac dal 1 al 5 gennaio. La visita è stata organizzata a distanza di sei mesi dalla visita delle delegazione di Solomiac a Voghiera, avvenuta lo scorso mese di giugno, in occasione della Fiera di S. Antonio. Scopo del viaggio quella appunto di valutazione possibili opportunità di legare i due territori, oltre che interessi potenziali di varia natura sviluppati attraverso il coinvolgimento dei dei protagonisti di diversi settori.
“Crediamo – afferma il primo cittadino Chiara Cavicchi – che questo scambio offra interessanti spunti di promozione e valorizzazione non solo per il tessuto culturale, ma anche economico e produttivo locale”.
In quest’ottica, per sostenere e organizzare le attività collegate ai rapporti istituzionali tra i due Comuni, verrà anche costituito un Comitato per il Patto di Amicizia, composto da chi, a vario titolo, ha interesse a promuovere questa realtà, perchè possa diventare una reale occasione di crescita per il territorio. Nel corso della serata ci sarà anche un collegamento in streaming con la Francia.
Chi non potesse essere presente all’incontro, ma avesse comunque interesse a partecipare attivamente al progetto può contattare per ogni informazione il ViceSindaco Isabella Masina – vicesindaco@comune.voghiera.fe.it.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com