Oggi, martedì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, il liceo classico statale “Ludovico Ariosto” di Ferrara, in collaborazione con il Centro Donne e Giustizia ha organizzato diverse iniziative: alle 10,30 presso l’ala nuova (I piano) l’inaugurazione della mostra fotografica “Patchworks. The face of freedom is female”, nell’ambito del progetto “Oltre la strada”, a cura di Ippolita Franciosi e Letizia Rossi. La mostra, abbinata ad altri eventi culturali che il Centro Donna Giustizia ha preparato per l’occasione, resterà aperta da martedì 8 marzo a sabato 26 marzo.
Nel novembre 2014 inizia la collaborazione tra il Centro Donna Giustizia e la fotografa Ippolita Franciosi attraverso un progetto laboratoriale di fotografia creativa rivolto a donne vittime della tratta. I laboratori di fotografia digitale si sono conclusi a metà dicembre e una parte del materiale prodotto è stato utilizzato per la produzione di calendari, che sono stati esposti e promossi nelle varie iniziative natalizie in cui il Centro Donna Giustizia era chiamato a partecipare.
Per le 11,15 nell’atrio Bassani è previsto l’intervento della presidente del Centro Donne e Giustizia Paola Castagnotto sul tema “La diffusione di una cultura dei diritti delle donne per contrastare la violenza di genere e le discriminazioni”.
Seguirà l’intervento di alcune operatrici del Centro sul tema della “tratta” delle donne nigeriane.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com