Spettacoli
6 Marzo 2016
Spettacolo teatrale nell'istituto dedicato al grande giusto

Perlasca, il magnifico impostore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via l’ottava edizione del Festival Bonsai

Questo fine settimana l’ottava edizione del Festival Bonsai prende ufficialmente il via con quattro narrazioni performative al teatro Ferrara Off, in viale Alfonso I d’Este, 13 a Ferrara. I primi due spettacoli andranno in scena venerdì 10 maggio alle ore 21

Giorgio_Perlasca2Nell’ambito delle celebrazioni legate alla Giornata europea dei Giusti (in inglese European day of the Righteous), festività proclamata nel 2012 dal Parlamento europeo su proposta di “Gariwo la foresta dei Giusti” per commemorare coloro che si sono opposti con responsabilità individuale ai crimini contro l’umanità e ai totalitarismi, L’Istituto Comprensivo “Giorgio Perlasca” di Ferrara promuove lo spettacolo teatrale “Il Magnifico Impostore”, che verrà portato in scena dalla Compagnia teatrale “Teatro Laboratorio” di Brescia.

Lo spettacolo sarà preceduto da un breve saluto del dirigente scolastico Stefano Gargioni e vedrà la presenza e l’intervento di Franco Perlasca, figlio di Giorgio, di cui l’Istituto porta il nome.

Al termine dello spettacolo non mancherà un breve intervento degli studenti della classe 3^K delle scuole medie “Bonati”, che con i loro insegnanti hanno lavorato in queste ultime settimane nell’ approfondire la figura e la vicenda umana e politica di Giorgio Perlasca.

Lo spettacolo rappresenta una novità assoluta per la Provincia di Ferrara. Si tratta peraltro della prima opera portata in scena su Perlasca dopo il film “Perlasca, un eroe italiano”, con Luca Zingaretti, uscito per Rai Fiction nel 2002.

L’ingresso è ad offerta libera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com