Sport
28 Febbraio 2016
I ferraresi recuperano dall'1-4. Calzolari: "Male gli arbitri"

Dieci gol tra Kaos e Pescara, finisce 5-5

di Redazione | 3 min

 

Foto di Riccardo Dalena

Foto di Riccardo Dalena

Gara dalle mille emozioni al PalaHiltonPharma, nonostante un arbitraggio non all’altezza della situazione. “Non è possibile – tuona al termine del match il patron del Kaos, Marco Calzolari – che una partita sia rovinata in questo modo. Chiediamo arbitraggi seri, in campo ci vanno giocatori professionisti e a un certo punto non si capiva più nulla. Parlare della gara o del carattere della squadra stasera lascia il tempo che trova: gli arbitri sono stati vergognosi”, la critica del patron del Kaos, al termine di un match che vedeva tra i direttori di gara l’internazionale Malfer, che aveva recentemente diretto la finale degli Europei. Finisce 5-5 il remake della finale scudetto 2014/15 tra Kaos e Pescara, match che ha visto i ferraresi portarsi in vantaggio per primi e poi trovarsi a inseguire 1-4. In un finale ricco di emozioni è stato poi capitan Pedotti, su calcio di rigore, a segnare la rete del 5-5 definitivo.

Andrejic non può contare sugli indisponibili Schininà e Coco, deve fare i conti col forfait di Peric ed esclude Turmena. Nel quintetto iniziale partono Putano, Pedotti, Vinicius, Kakà e Tuli, Colini risponde con Capuozzo, Ercolessi, Caputo, Salas e Canal. Il Kaos commette subito tre falli, ma ha un buon impatto sul match dopo la lunga sosta per gli Europei. Dopo 7′ arriva la rete del vantaggio con una magia di Kakà che con una conclusione potente batte Capuozzo, 1-0. Due episodi, però, beffano gli estensi in chiusura di tempo: la sfortunata autorete di Pedotti su conclusione al volo da angolo di Cuzzolino e la rete di Caputo, che ruba palla e in corsa trafigge Putano: 1-2 all’intervallo.

Foto di Riccardo Dalena

Foto di Riccardo Dalena

Trovato il sorpasso, in avvio di ripresa la gara sembra mettersi sui binari giusti per Pescara. Gli ospiti recuperano palla sulla pressione e approfittando di un’imprecisione del Kaos trovano subito il gol del doppio vantaggio con Ercolessi. Da una grave ingenuità di Duio in fase di impostazione arriva la rete dell’1-4 che sembra chiudere l’incontro dopo 8’20” della ripresa. Titon si procura fallo, Pescara è già al quinto e Kakà su tiro libero fa 2-4. Segue un altro libero per fallo di Salas su Titon e Kakà firma la personale tripletta su libero, 3-4. Dall’altra parte Cuzzolino spara a lato su tiro libero, con il match ormai fuori dal controllo dei direttori di gara. Titon, con una grande azione personale, segna la rete del 4-4 che infuoca il pubblico del PalaHiltonPharma, poi nel giro di pochi secondi vengono espulsi prima lo stesso Titon e poi Calderolli. Gli ospiti possono poi usufruire di un generosissimo tiro libero per tocco di mano di Duio, Cuzzolino fa 4-5 a tre minuti dalla fine, con lo stesso metro i direttori di gara – tra mille errori – concedono poi un tiro libero al Kaos per mano di Ercolessi. Pedotti, dal dischetto, batte Capuozzo e si arrampica sugli spalti per abbracciare Titon: esulta il PalaHiltonPharma, il finale è 5-5.

Calcio a cinque, Serie A – Ventunesima giornata
PalaHiltonPharma, Ferrara – Sabato 27 febbraio 2016

KAOS FUTSAL-PESCARA 5-5 (1-2 p.t.)
KAOS FUTSAL: Putano, Vinicius, Pedotti, Tuli, Kakà, Di Guida, Mateus, Titon, Espindola, Halimi, Duio, Timm. All. Andrejic.
PESCARA: Capuozzo, Ercolessi, Caputo, Salas, Canal, Leggiero, Calderolli, Borruto, Cuzzolino, Betao, Lara, Garcia Pereira. All. Colini.
MARCATORI: 7’19’’ p.t. Kakà (K), 17’10’’ aut. Pedotti (K), 18’34’’ Caputo (P), 2’48’’ s.t. Ercolessi (P), 8’20’’ Borruto (P), 9’52’’ t.l. e 10’34’’ t.l. Kakà (K), 15’14’’ Titon (K), 16’53’’ t.l. Cuzzolino (P), 19’35’’ rig. Pedotti (K).
AMMONITI: Calderolli (P), Borruto (P), Caputo (P), Titon (K), Duio (K), Ercolessi (P).
ESPULSI: Titon (K) al 15’29’’, Calderolli (P) al 15’36’’ e Caputo (P) al 17’38’’ s.t. per somma di ammonizioni.
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Francesco Cirillo (Rovereto) CRONO: Denis Kodra (Trento).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com