Attualità
17 Febbraio 2016
La giornalista conduttrice de "Le invasioni barbariche" sarà la prima donna ad assumere la direzione di una rete pubblica

Daria Bignardi, una ferrarese alla direzione di Rai3

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Il figlio è dispiaciuto. Non aveva i soldi per pagare il funerale”

Le gravi difficoltà economiche e un lutto troppo difficile da affrontare avrebbero spinto il 53enne Massimiliano Poletti ad avvolgere il corpo senza vita della madre 90enne Lidia Ardizzoni nel cellophane e a nasconderlo nel garage dell'abitazione al civico 70/D di via Provinciale a Scortichino

Fatture false e riciclaggio. Tre imprenditori edili ferraresi nella maxi-inchiesta

Tre imprenditori edili della provincia di Ferrara hanno ricevuto il divieto di svolgere attività imprenditoriale per dodici mesi poiché avrebbero ricoperto un ruolo attivo nella maxi-inchiesta di Guardia di Finanza e Polizia di Stato nei confronti di presunti appartenenti a un'associazione per delinquere operante nel settore edilizio e dedita all'emissione di fatture false, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro

Si ferisce accidentalmente a un braccio e muore dissanguato

Tragico incidente domestico a Voghiera, dove - durante la tarda serata di martedì 6 maggio - un 48enne di nazionalità rumena è morto dissanguato per una grave e profonda ferita al braccio riportata dopo essere finito accidentalmente contro una porta a vetri della propria abitazione

dariabignardi1Sarà Daria Bignardi, 55enne giornalista ferrarese che oggi conduce ‘Le invasioni barbariche’ su La7, il nuovo direttore di Rai3. La sua nomina non è ancora ufficiale, ma il suo è il nome che il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto, proporrà al consiglio di amministrazione che si riunirà giovedì 18 febbraio (domani).

Oltre a quello della Bignardi, Dall’Orto proporrà i nomi di Andrea Fabiano alla direzione di Rai1 e Ilaria Dallatana a quella di Rai2. Fabiano, che ha 39 anni, è oggi vicedirettore di Rai1 e prenderà il posto dell’attuale direttore Giancarlo Leone, mentre la parmigiana Dallatana proviene da una lunga carriera nella produzione televisiva, ambito nel quale ha creato assieme a Giorgio Gori la società Magnolia.

Assieme a Dallatana, la Bignardi condividerà un primato, dato che fino ad ora nessuna donna era stata chiamata alla direzione di un a rete del servizio pubblico. Giornalista e scrittrice, Daria Bignardi ha lavorato in Rai dal 1991 al 1994, per poi passare alle reti Mediaset (dove fra l’altro ha condotto il Grande Fratello del 2000). Nel 2004-2005 ha ideato e condotto il talk show “Le invasioni barbariche”, mentre da marzo a dicembre 2009 è tornata brevemente in Rai per condurre il nuovo programma “L’era glaciale”. Nel 2010 è di nuovo a La7 per riprendere “Le invasioni barbariche”.

Come riferito dall’Ansa, le scelte di Campo Dall’Orto sono basate su “competenza, esperienza e merito, autonomia dai partiti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com