
Rocco Alberighi, Giuseppe Diurno, Gian Maria Guarini, Luca Boari, Andrea Cavalieri, Fabio Cosma, Agnese Bregoli e Alessandro Diurno
È stato un weekend davvero intenso quello del 13 e 14 febbraio, per gli atleti della scuola del Ga Diurno. Si sono tenute due gare molto importanti per quanto riguarda il ju jitsu: i campionati italiani Seniores Aijj validi per la selezione della Nazionale, e il trofeo nazionale Kombat League all’interno dell’evento Verona Fighting Day.
Nella prima giornata dei campionati italiani Seniores a Pieve di Cento, l’istruttore Andrea Cavalieri ha combattuto nel NeWaza-Bjj guadagnandosi la medaglia argento e il titolo di vice campione italiano. Si tratta di una delle gare più prestigiose a livello nazionale, e con questa vittoria, l’atleta Cavalieri avrà la possibilità di allenarsi e fare parte della Nazionale italiana.
Durante la seconda giornata di domenica 14 febbraio, tre atleti hanno gareggiato al Palaferroli di San Bonifacio durante un grande evento targato Kombat League. I risultati sono stati ottimi: per l’istruttore Cavalieri primo posto, per l’atleta Luca Boari terzo posto, e per l’atleta Gian Maria Guarini secondo posto, ognuno nella propria categoria di peso. Tutti i ragazzi hanno partecipato nella specialità di Brazilian Ju Jitsu e per alcuni di loro alla prima esperienza, si è rivelato un successo.
“È stato davvero entusiasmante per i ragazzi trascorrere un weekend così ricco di emozioni e vittorie” commentano i maestri Diurno, assieme al team istruttori, che si dicono “fieri dei nostri ragazzi che ancora una volta hanno dimostrato grande preparazione e determinazione nell’affrontare competizioni così importanti sia a livello sportivo, ma anche a livello fisico”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com