
Gabriele Achilli, Enrico Rossi Mercanti, Nicola De Pascali, Michele Marchini e Francesco Arcigni
Sono stati convocati per rappresentare l’Emilia Romagna al Trofeo delle Regioni della Fikta, la federazione del tradizionale di Sensei Hiroshi Shirai, manifestazione che si svolgerà domenica prossima a Formigine, in provincia di Modena.
Due i giovanissimi portacolori del Furinkazan Ferrara dei maestri Gabriele e Federica Achilli: le cinture nere primo dan Enrico Rossi Mercanti, di 18 anni, e Michele Marchini, di 15 anni, alla sua prima esperienza in campo nazionale. Entrambi nelle specialità di kata e di kumite prenderanno parte alla competizione che rappresenta di fatto per le regioni e i Csak un vero e proprio campionato italiano, primo banco di prova per gli agonisti dai 15 ai 21 anni, da cadetti a juniores, per la nuova stagione agonistica.
Il loro compagno di squadra, il veterano Francesco Arcigni, cintura nera secondo dan e capitano della squadra di kumite seniores del Fuinkazan che milita in serie A, è stato inserito nella lista dei nuovi “azzurrabili” della nazionale della Fikta. A guidarli nel loro percorso, oltre ai maestri Achilli, i coach Nicola De Pascali, Nico Mangherini e Stefano Durini.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com