Ancora in pista le atlete della Pattinatori Estensi impegnate domenica 14 febbraio nei campionati provinciali Uisp di pattinaggio artistico specialità”singolo” che ha coinvolto più di 70 atleti.
Gli allenatori Cinzia Roana, anche coreografa della squadra, Federica Faccini ed Alberto Cazzoli, storico partner di coppia danza di Cinzia, hanno accompagnato, sulla pista del centro sportivo di Bondeno, oltre 30 atlete raggiungendo, quasi sempre, i gradini più alti del podio. Per la categoria F1A al primo posto Giada Tartari, in F1B prima Alice Cornacchia e terzo posto per Aurora Gherardi, in F1C prima classificata Carlotta Romagnoli, secondo posto per Serena Scaramuzzi e medaglia di bronzo per Virginia La Gioia.
E ancora un primo posto per Linda Milani in F1D. Infine in categoria F1F primo posto per Irene Turchi e secondo posto per Elisa Venturoli. Salendo di difficoltà, ancora gradino più alto per Vittoria Vaccari in F2A e per Alessia Polastri in F2C; a seguire, le ultime gare del mattino hanno regalato alla Pattinatori Estensi un bellissimo susseguirsi di altri primi posti: Giorgia Mantovani in F3B, Beatrice Azzari in F4A, Alice Vecchi in F4B, Silvia Mondaini in F4C e Martina Fregnani in F5A. Nel pomeriggio le gare hanno visto come protagoniste le atlete con minore esperienza in pista, molte delle quali alla primissima esperienza in gara, e che nonostante l’emozione hanno tuttavia dimostrato un ottimo livello di preparazione. Nell’ordine sono scese in pista: Simona Soatin, Giada Carletti, Chiara Tosi, Emma Trombetta, Ludovica Biserni, Giulia Piva, Sofia Namari, Giulia Rasi, Ornella di Paola, Sofia Graziati, Laura Felisatti, Federica Namari, Sofia di Paola, Alessia Marchesini, Giorgia Cavicchi, Benedetta Vicedorini, Matilde Schiavina.
Ora tutte le atlete sono già al lavoro per preparare i prossimi impegni a livello regionale e nazionale, primo in ordine di tempo sarà la sfida italiana ai campionati Fihp di Gruppi Spettacolo a Firenze il prossimo 10 marzo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com