Economia e Lavoro
12 Febbraio 2016
Il fondo è riservato ai soci e ai dipendenti delle cooperative

I vantaggi del fondo pensione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Federico Spiniello

Federico Spiniello

“Il fondo pensione è uno strumento integrativo fondamentale in questo momento storico, soprattutto per le nuove generazioni di lavoratori che hanno necessità di tutelarsi con una prestazione previdenziale aggiuntiva a quella prevista dall’Inps”. Chiara Bertelli, responsabile promozione di Legacoop Ferrara, ha presentato con queste parole il seminario organizzato ieri (giovedì) nella sede di Legacoop per aiutare le cooperative associate ad orientarsi sulla previdenza complementare.

A spiegarne il funzionamento e i vantaggi è intervenuto Federico Spiniello, direttore generale di Cooperlavoro, il fondo pensione complementare riservato ai soci lavoratori e ai dipendenti delle cooperative di lavoro, delle loro società collegate, delle associazioni cooperative e sindacali promotrici.

Spiniello sottolinea come “l’adesione al fondo, che ricordiamo essere un’associazione senza scopo di lucro, consenta anche di investire i propri risparmi in modo sicuro e con significativi sgravi fiscali”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com