Politica
9 Febbraio 2016
Sul portone d'ingresso del condominio la scritta "Lodi a morte". La solidarietà della politica

Vandalizzata con una minaccia l’entrata di casa di Nicola Lodi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tragedia ai lidi. Bimbo si tuffa in piscina e muore

A poche ore di distanza dalla morte del 16enne Aymane Ed Dafali, un'altra tragedia colpisce i Lidi Ferraresi, dove - nel pomeriggio di domenica 15 giugno - un bambino di sei anni è morto dopo un tuffo nella piscina di un camping

“Aymane, morto da eroe”. La Procura valuta l’autopsia

"È morto da eroe". Non usa mezzi termini Monica Ferraccioli, sindaco di Castelnovo Bariano, in provincia di Rovigo, per commentare la tragedia in cui ha perso la vita il proprio concittadino 16enne Aymane Ed Dafali, morto sabato (14 giugno) sera al Lido degli Estensi, nel tentativo di salvare una coppia di villeggianti

Irreperibile la coppia soccorsa da Aymane

La coppia di turisti soccorsa dal giovane Aymane sarebbe andata via appena dopo il tentativo salvataggio. Si tratta di un ragazzo e una ragazza, tra i 20 e i 30 anni, che al momento risultano irreperibili.

Anselmo: “Il processo Aldrovandi risolto grazie a Anne Marie Tsegue”

“Eravamo in pochi. C’erano tanti testimoni, ma alla fine il processo Aldrovandi lo abbiamo risolto grazie a Anne Marie Tsegue, la donna camerunense con il permesso di soggiorno in scadenza, che ebbe una crisi di coscienza e raccontò quanto aveva visto. Per il resto eravamo soli, c’è poco da fare. Alle nostre manifestazioni, le persone arrivavano perlopiù da fuori, da altre città. Il clima che si respirava era molto difficile”

IMG-20160209-WA0000“Lodi a morte”. È la scritta che Nicola Lodi, responsabile immigrazione e sicurezza della Lega Nord, molto attivo nell’ultimo periodo soprattutto per la questione che riguarda il Palaspecchi, si è ritrovato nel portone del condominio in cui abita.

“Stamattina quando sono uscito di casa ho visto cosa era accaduto – che ha provveduto a fare denuncia per l’accaduto – ma sicuramente la scritta è stata fatta stanotte, dopo che sono rientrato da Bondeno. È un episodio legato sicuramente alla questione politica al clima degli ultimi giorni che ha acceso una miccia. Però voglio anche dire che non attribuisco assolutamente colpe al Pd per questo”.

Su Facebook arriva immediata la solidarietà di Luigi Vitellio, segretario provinciale del Pd, che scrive: “Solidarietà a Nicola Naomo Lodi,chi minaccia non esprime un’idea ma solo una grande debolezza di pensiero”.

“Non è assolutamente tollerabile tentare di ostacolare l’attività di un cittadino e di un rappresentante di una forza politica con minacce di morte come quelle ricevute Nicola Lodi – scrive in una nota Cristiano Di Martino, consigliere Provinciare -. Ferma deve essere la condanna ad ogni atto di intimidazione da parte di tutte le forze politiche e dei cittadini. Esprimo piena solidarietà e vicinanza a Nicola Lodi, alla sua famiglia e a tutta la Lega Nord di Ferrara, sottolineando come tali comportamenti siano ignobili atti di intimidazione tesi a limitare la libertà di pensiero e di espressione. Sono gesti che istigano al conflitto, assolutamente inaccettabili, e che fanno venire meno ogni forma di dialettica civile e politica”. Sulla stessa linea anche Matteo Fornasini, consigliere comunale di Fi: “Desidero esprimere la mia solidarietà e la mia vicinanza all’amico Nicola Lodi ed alla Lega Nord di Ferrara per l’indegno e vergognoso gesto intimidatorio di cui Nicola è stato vittima. Questi tentativi violenti di ostacolare l’attività di un rappresentante di una forza politica sono assolutamente da condannare fermamente. Mi aspetto che a questa condanna si associno immediatamente tutti i rappresentati istituzionali e dei partiti politici di Ferrara”.

La Lega intanto sarà questo pomeriggio nell’immobile ex Cmr di via Bologna – occupato anch’esso da persone senza altro posto in cui stare e, secondo il Carroccio, anche da ex inquilini del Palaspecchi – per segnalare i problemi di sicurezza dovuti agli allacci elettrici e ai sistemi di riscaldamento rudimentali usati.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com