Sport
8 Febbraio 2016
Il Centro Nuoto Copparo dà filo da torcere a Ferrara

Pallanuoto, piccoli atleti crescono

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sportability Day, una giornata di sport e inclusione

Sarà una giornata all'insegna dello Sport e dell'Inclusione sabato 10 maggio nella Darsena di San Paolo a Ferrara, con Sportability Day, evento che vedrà la partecipazione delle più importanti associazioni ed enti sportivi del territorio in materia di sport inclusivi e paralimpici con oltre 250 iscritti

Pattinaggio. In tanti al Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse

Appassionante giornata di sport quella di domenica 4 maggio presso il Pala Burani di Ferrara in occasione della Fase Provinciale del Trofeo Primi Passi e Giovani Promesse Fisr, che ha visto il coinvolgimento di un cospicuo gruppo di atlete delle due società di casa, La Pattinatori Estensi e Pattinaggio Il Quadrifoglio

pallanuotoA Copparo presso il Centro Nuoto Copparo, impianto sportivo comunale da circa 3-4 anni, tutti i ragazzi in possesso dei requisiti natatori elementari, stile libero, dorso possono partecipare a corsi di pallanuoto-acquagoal.

Si continua a imparare a nuotare e ci si diverte con la pallanuoto. Entusiasti i ragazzi e contenti i genitori, che vedono i propri figli impiegati in una delle migliori discipline fisiche, gli allievi del Centro Nuoto Copparo hanno già raggiunto le 25-30 unità.

Dopo la presentazione ufficiale di dicembre in piscina a Copparo alla presenza della autorità, il team copparese ha partecipato ad alcune partite amichevoli con Occhiobello Nuoto e la Upd Ferrara squadra Master domenica 31 gennaio a Copparo.

Proprio domenica 31 i ragazzi di Copparo di età dai 13 ai 16 anni agli ordini dei coach Michele Daga e Marco Ori hanno dato parecchio filo da torcere alla squadra ferrarese composta da atleti maturi dai 20-25 anni in poi perdendo di misura 8 a 5. Ieri, invece, la squadra dei piccoli under 13 se l’è vista con i giovani di Occhiobello Nuoto sempre a Copparo.

In seguito i team under 13 e over 13 copparesi parteciperanno a un torneo provinciale di Uisp Lega Nuoto e quello regionale Uisp over 13 con appuntamenti a Modena, presso la piscina Dogali, domenica 28 febbraio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com