Cento
7 Febbraio 2016
Un militare della compagnia di Bologna 'approfitta' del proprio giorno libero per dare un aiuto decisivo ai colleghi di Cento

Carabiniere fuori servizio ferma il ladro in fuga

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

ImmagineCento. Cerca di fuggire da un negozio con la refurtiva in braccio, dopo essersi liberato dell’addetta alla sicurezza, ma viene provvidenzialmente fermato e immobilizzato da un maresciallo dei carabinieri di Bologna, in quel momento fuori servizio e che si trovava sul posto per i propri giri di shopping.

È stato grazie al giorno libero di un proprio collega che i militari della stazione di Cento sono riusciti ad arrestare e trasferire nel carcere di Ferrara il malvivente in fuga, un 44enne di origine polacca. L’uomo era stato notato poco prima da un addetto alla sorveglianza mentre nascondeva alcuni articoli in vendita all’interno di una borsa, il cui interno era rivestito di carta stagnola come ‘schermo’ per il sistema antitaccheggio.

Il 44enne è riuscito a oltrepassare le casse e a quel punto è stato raggiunto dal vigilante, con cui è nata una breve colluttazione: il ladro è riuscito a liberarsi dell’inseguitore facendolo volare a terra con una spinta, per poi fuggire a gambe levate verso l’uscita del centro commerciale. Ma un carabiniere fuori servizio nel frattempo si era accorto dell’accaduto partendo ed era corso all’inseguimento.

Il militare è così riuscito a raggiungere e immobilizzare il fuggitivo prima che si dileguasse fuori dal centro commerciale, dove è stato poi tratto in arresto dai carabinieri di Cento intervenuti sul posto. La refurtiva, dal valore di circa 200 euro, è stata restituita ai titolari del negozio, mentre il 44enne è stato trasportato nel carcere di via Arginone.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com