Eventi e cultura
1 Febbraio 2016
Alla biblioteca Vigor prosegue la rassegna di incontri cinematografici dedicata al Giappone

Japan Extreme analizza l’opera di Takeshi Kitano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il 2 ottobre Marisa Antillovich all’Ego’ Lounge

Proseguono gli appuntamenti dei “Racconti sotto l’ulivo” all’Ego’ Lounge di via Fausto Beretta 23 a Ferrara: il 2 ottobre sarà la volta di Marisa Antollovich con il suo libro “Quando i ricordi diventano ricette. Cucina istriana”

“Cibo per il cuore, cibo per la mente”: a Ferrara una giornata dedicata all’infanzia e alla cultura educativa

Si è svolto sabato 27 settembre scorso a Ferrara, nella biblioteca Ragazzi Casa Niccolini, il convegno "Lettura ad alta voce e musica nella prima infanzia - Cibo per il cuore, cibo per la mente", una giornata formativa dedicata a pediatri, educatori, bibliotecari e volontari del Circi, impegnati nella promozione dei progetti nazionali Nati per Leggere (NpL) e Nati per la Musica (NpM)

A palazzo Schifanoia “Le muse astrologiche” di Bonora

Organizzata dal Servizio Cultura, Turismo e rapporti con l’Unesco del Comune di Ferrara e dalla Fondazione Ferrara Arte, la mostra Le muse astrologiche. Sculture di Maurizio Bonora è uno dei momenti culturali che segnano il calendario di eventi con cui si celebrano i trent’anni dall’inserimento di “Ferrara, città del Rinascimento” nella lista del patrimonio mondiale Unesco

cinemaMartedì 2 febbraio alle ore 21, presso la video-biblioteca Vigor di Ferrara, continua Japan Extreme, la nuova rassegna d’incontri cinematografici organizzata dall’Associazione di promozione sociale Feedback.

Il secondo regista che affronterà la rassegna sarà Takeshi Kitano, protagonista dell’incontro “Yakuza Chaplin” a cura di Daniele Pizzimenti.

Ci sarà modo di approfondire la figura e l’opera di uno dei registi più influenti degli anni ’90, che ha portato a sposare il rigore e la violenza nipponica con la delicatezza di una figura quasi chapliniana. Si vivrà così un percorso che si dipanerà, senza soluzione di continuità, prima e dopo lo spartiacque del Leone d’oro al Festival di Venezia del 1997, alla scoperta dei suoi esordi teatrali e televisivi, i suoi film inediti fino a originali riletture dei suoi film più recenti.

Le serate sono riservate ai soci Feedback, le nuove tessere 2016 saranno dedicate, in quattro varianti, al maestro Wes Craven. Sarà possibile tesserarsi la sera stessa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com