Attualità
23 Gennaio 2016
Al centro professionale una dimostrazione dal vivo della innovativa e spettacolare tecnica di potatura

Tree climbing, uno ‘show’ all’istituto Navarra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Inaugurata l’ex Bocciofila di San Bartolomeo

L’ex Bocciofila di San Bartolomeo in Bosco verrà restituita alla comunità. A seguito di un importante intervento di riqualificazione del valore complessivo di un milione di euro

La cultura traina le imprese

Ferrara si aggiunge a Milano, Cremona e Valle d’Aosta come quarta tappa del percorso di sviluppo territoriale di Impresa Cultura Italia – Confcommercio

Malattie del sangue. In campo istituto Einaudi, Ail e l’assessore Scaramagli

Amministrazione comunale di Ferrara in campo nel segno dell'impegno e della sensibilizzazione sul tema delle malattie del sangue con la partecipazione all'incontro che ha visto protagonisti gli studenti dell'Istituto Einaudi e i referenti della sezione ferrarese di AIL-Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma

cfccIn occasione della giornata di scuola aperta agli alunni e alle famiglie del giorno 23 gennaio 2016 , si terrà alle ore 14,30, presso l’Istituto Agrario Fratelli Navarra di Malborghetto di Boara, una dimostrazione di tree climbing , una tecnica innovativa e alquanto spettacolare di potatura in arrampicata. Daniele e Mauro Perelli, workers professionisti, operando in massima sicurezza, daranno prova della loro profonda abilità e conoscenza delle piante intervenendo su alberi di alto fusto del parco della antistante Fondazione Navarra.

La giornata proseguirà quindi con i consueti laboratori informativi sui percorsi didattici dell’Istituto Agrario che dal prossimo anno amplierà la propria offerta formativa con il percorso tecnico di Viticoltura- Enologia.

L’incontro vuole testimoniare l’attenzione della scuola per gli aspetti – ambientali che uniti alle solide conoscenze tecnico-scentifiche sono alla base del percorso formativo offerto dal nostro Istituto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com