Cento
17 Gennaio 2016
Donazione dell'associazione Buonincontro di Pomposa

Giochi e vestiti alle giovani mamme

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Generali inaugura. “Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”

“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio“La nostra missione è quella di entrare nelle realtà e questa di Cento è una bellissima realtà in cui lavorare”. Queste le parole del Chief Marketing and Distribution Officer Marco Oddone della nota agenzia assicurativa Generali all’inaugurazione della filiale di Cento di oggi pomeriggio

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

a0a7d54f-849f-4bb1-98da-3e91d85ba194Cento. L’associazione Buonincontro di Pomposa e la bontà dei bambini sabato pomeriggio hanno portato al Centro Servizio Accoglienza alla Vita in via Facchini a Cento alimenti, giochi e vestiti alle donne ospitate dalla struttura.

Tutto è cominciato prima delle festività natalizie – dice il presidente della Buonincontro, Giuliano Tomasi – quando le insegnanti delle scuole materne di Codigoro e Pontelangorino ci hanno chiamato per farci partecipi del progetto “E’ bello ricevere , soprattutto a quell’età, ancor di più donare un caro oggetto a bimbi, sapendo che nulla ci verrà dato” dove gli alunni hanno raccolto giocattoli e pupazzi e vestiti”.

L’associazione ha voluto integrare quel gesto di generosità e così grazie al Lions Club di Codigoro ha ricevuto 130 chili di riso, e ieri ha complessivamente consegnato alla comunità delle donne anche 12 cassette di verdura, 130 chili di alimenti, 80 tra giocattoli e pupazzi e ben 53 abiti.

E’ stato come sempre bello e dolce donare, molto più del ricevere – prosegue Tomasi – donare a mamme che hanno scelto di non abortire, ma di concepire per amore del bimbo. Nella struttura del Centro Servizio Accoglienza alla Vita ci sono bambini che non hanno la mamma e attendono qui l’arrivo di una mamma che, purtroppo potrebbe anche non arrivare mai e speriamo possa almeno arrivare una signora caritatevole per la richiesta di affido. Fra le scuole si è creato un collegamento dal filo forse invisibile che crediamo come associazione Buonincontro – conclude il presidente – di aver annodato nel modo più dolce ed altruistico possibile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com