Caso Cidas. Lodi ricorre in Appello
Sette motivi per cui la sentenza di primo grado che ha condannato Nicola Naomo Lodi per induzione indebita va riformata o annullata
Sette motivi per cui la sentenza di primo grado che ha condannato Nicola Naomo Lodi per induzione indebita va riformata o annullata
Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti
Ancora un grave incidente in via Comacchio dove, nel tardo pomeriggio di mercoledì 30 aprile, una donna di 30 anni e una bambina di 5 anni - mamma e figlia - sono state investite mentre stavano attraversando la strada all'altezza del civico 195, poco dopo la rotonda di via Caldirolo
Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"
Il Pd ha "appreso con stupore e rammarico che la Giunta, su indicazione della Commissione Toponomastica, ha disatteso quell’impegno avvallando la proposta di intitolare alla sola memoria dell’on. Preti lo spazio pubblico dell’ex autostazione, in via Rampari di San Paolo"
Il Comune si attivi per l’abbattimento delle barriere architettoniche. È questo il senso dell’interpellanza della consigliera Paola Peruffo (Fi).
“Quello della disabilità – scrive la consigliera azzurra – deve essere un tema sempre più centrale all’interno delle politiche economiche, lavorative, sociali, sportive e del tempo libero, di ogni singolo paese, anche a fronte dell’impegno diretto di organismi sovrannazionali come l’Unione Europea e l’Onu”. Eppure, “le associazioni di disabili della nostra città hanno segnalato la mancanza o la carenza di accessibilità di opere pubbliche di recentissima costruzione, presenti all’interno del nostro Comune, da questo ente in tutto o in parte realizzate”.
Il riferimento esplicito è alla mancanza di accessibilità alla metro di superficie diretta a Con, alle barriere presso la scuola “Mosti” e al percorso rotatorio del quartiere San Giorgio.
“Tali situazioni – scrive Peruffo – comportano un grave disagio a persone con vari gradi di disabilità, escludendoli di fatto dalla reale fruizione di importanti servizi” e “tale fatto risulta ancora più grave se si pensa che molte di queste opere sono state progettate e realizzate quando la normativa in materia di eliminazione delle barriere architettoniche era già entrata in vigore”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com