Spettacoli
13 Gennaio 2016
Un'occasione per rivivere gli anni d'oro, dell'energia e del rinnovamento con le serate "Sing Sing"

Al Sinatra torna la musica degli anni ’80-’90

di Redazione | 1 min

Leggi anche

singsing_1 (1)Sabato 16 gennaio torna al Sinatra Club Concert Hall di Corlo il “Sing sing”, il locale che ha inventato la club culture di Ferrara e il primo ad avvicinarsi alle rivoluzioni della musica dance importate dagli States, dove nasceva un nuovo modo di vivere la notte.

La formula è semplice: sabato sera, apertura del ristorante alle 21, inizio danze alle 23. La musica è la migliore degli anni ’80-’90. Era quello il periodo d’oro, buono, dell’energia e del rinnovamento, quando la voglia di fare e di creare era nell’aria, nella gente, ed ovviamente anche la musica ne era contaminata e a sua volta contaminava; mai come in quel periodo si affermarono modi e generi diversi: dal funky alla dance, dal gla rock allo ska.

Le serate “Sing sing” rappresentano la prima parte di un progetto che tende ad allargare le possibilità per tutti di vivere una serata diversa dal solito e a recuperare la dimensione umana del ballo. Per quelli che allora c’erano può essere un modo per riassaporare le sensazioni e i ricordi dei primi amori, del divertimento con la compagnia di amici, e magari di incontrarsi di nuovo proprio lì nel “loro” locale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com