Nuovo regolamento del luna park Unione Valli e Delizie
Il consiglio Unione Valli e Delizie ha approvato il nuovo Regolamento del luna park per i suoi territori, allo scopo di adeguarlo ad alcune normative recenti
Il consiglio Unione Valli e Delizie ha approvato il nuovo Regolamento del luna park per i suoi territori, allo scopo di adeguarlo ad alcune normative recenti
Particolare soddisfazione per l’approvazione del bilancio previsionale 2026 e pluriennale 2026-2028 del Comune di Portomaggiore è stata espressa dal sindaco Bernardi nella seduta del Consiglio Comunale del 16 dicembre
Negli ultimi mesi il tema dell’immigrazione è al centro del dibattito pubblico anche a Portomaggiore. A intervenire, per quanto di sua competenza, è l’assessore comunale all’Agricoltura Enrico Belletti
. Una vita di soprusi, umiliazioni e privazioni. È la storia di Mira (nome di fantasia), 34enne donna pakistana giunta in Italia dopo un matrimonio combinato, vittima per tredici anni di violenze all’interno della propria famiglia
Lutto nel mondo del giornalismo ferrarese. Si è spento nelle scorse ore Franco Vanini, giornalista del Resto del Carlino-Ferrara, per cui da circa trent'anni seguiva la cronaca locale e sportiva tra Portomaggiore, Ostellato e Argenta
Portomaggiore. Si cercano tra le macerie i tre dispersi che domenica mattina si trovavano al poligono di tiro di Portomaggiore, coinvolto in un maxi incendio che ha provocato altri cinque feriti. Sono partite oggi le ricerche nella struttura di via Carlo Cattaneo per ritrovare Maurizio Neri, 66 anni, residente a Masi Torello, Lorenzo Chiccoli, 75 anni, residente a Masi San Giacomo, e Paolo Masieri, 47 anni e residente a Portomaggiore.
La speranza di ritrovare i tre sani e salvi è purtroppo fievole: di loro non si hanno notizie dal momento dell’esplosione e le operazioni di recupero dei corpi sono partite solo questa mattina. Prima, infatti, è stato necessario mettere in sicurezza l’area dato che l’edificio era a rischio di crollo, dopo la caduta dei solai e di gran parte del tetto.
Sul posto sono a lavoro i vigili del fuoco che da ieri hanno lavorato instancabilmente per spegnere le fiamme, prestare soccorso ai sopravvissuti e, ora, per cercare i corpi dei tre uomini che mancano all’appello. Tra i feriti, oltre a due ospiti del poligono di tiro e al dirigente dell’associazione sportiva che gestisce la struttura, ci sono anche due vigili del fuoco, uno del distaccamento di Copparo e uno di quello di Portomaggiore, che sono rimasti feriti a causa del crollo dei solai.
Tutti e cinque sono rimasti feriti in modo lieve e sono stati subito ricoverati all’ospedale di Cona. Un epilogo che, purtroppo, non rischia a essere lo stesso per Neri, Chiccoli e Masieri, ancora intrappolati tra le macerie di una tragedia che ha sconvolto la comunità cittadina e non solo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com