Mafia nigeriana. Ultimo atto in Cassazione
Si avvicina l'ultimo atto della vicenda processuale nata dalla maxi-inchiesta sulla mafia nigeriana a Ferrara
Si avvicina l'ultimo atto della vicenda processuale nata dalla maxi-inchiesta sulla mafia nigeriana a Ferrara
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso dell'Ausl di Ferrara, condannandola a pagare 366.890 euro come risarcimento dei danni nei confronti dei famigliari di Cristiano Turati, il 46enne morto - il 20 ottobre 2016 - dopo il ricovero all'ospedale del Delta di Lagosanto
La Comune di Ferrara sostiene Cittadini del mondo e parteciperà all’assemblea del 7 maggio alle 18 ricordando che già dal 1993 "la città è diventata più internazionale e colorata"
Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19
Un piccolo albero, forte e resistente, che continua a crescere e modificarsi: è nel suo nome l'essenza profonda di Bonsai, il festival di teatro contemporaneo ideato dall'associazione Ferrara Off che torna a Ferrara dal 9 maggio al 29 giugno
Cento. È morto a soli 42 anni il giorno di Natale, mentre tornava nella sua casa di Bangkok in moto.
Alessandro Bargellini, noto come Bezio, originario di Pieve di Cento ma molto conosciuto anche a Cento si è spento in seguito a un incidente stradale, uno scontro con un’auto, un taxi pare, e vani sono stati i soccorsi.
Bargellini, noto per aver gestito per anni il chiosco del parco “L’isola che non c’è”, si era trasferito in Thailandia dopo esserci stato in vacanza e aver conosciuto la donna che sarebbe poi diventata la madre di sua figlia, Naria Chantana Esperanza. È stata proprio lei a dare la tristissima notizia anche nel centese, con un messaggio scritto su Facebook che presto si è diffuso.
In Thailandia Bargellini lavorava per la “Jagota, Food solutions for professional’ come business development executive. Aveva la passione per le moto, ma anche quella per le arti marziali, trasmessa anche a Naria (nella sua pagina Facebook sono tante le foto che la ritraggono con medaglie e attestati). Tanti i messaggi di cordoglio sul social network.
A Pieve lascia i genitori, un fratello e una sorella.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com