Faccio il sovversivo 2.0
22 Dicembre 2015

Tutto vero: Babbo Natale esiste !!!

di Faccio | 3 min

Tutto vero: Babbo Natale esiste !!!
La notizia della scoperta farebbe sicuramente sobbalzare tantissima gente.
Alcuni chiamerebbero subito il loro avvocato, altri scatenerebbero i servizi segreti per sapere se la notizia è reale, i genitori che dicevano ai loro figli che Babbo era “roba da piccoli” andrebbero immediatamente dallo psicologo i giornali e i loro direttori (Zavagli compreso) sarebbero tutti a cercare lo scoop, il gruppo bildenberg, per chi non lo conosce suggerisco di verificare chi siano queste “splendide persone” prenoterebbe un viaggio su Marte di sola andata, perché  saprebbero benissimo che Babbo non li perdonerebbe.
Babbo ha deciso… nessun regalo né a loro e forse neanche ai loro figli (in confidenza lo dice per far paura, poi ai loro figli lo farà).
Troppo cattivi e perfidi, troppo viscidi, troppo intenti a badare ai loro interessi.
Niente regalo sotto l’albero per tutti quelli che non credevano in lui e che anzi lo deridevano, niente regalo per chi si è comportato male, niente regalo per i guerrafondai del mondo, niente neanche per quelli che creano odio razziale: per Babbo Natale non ci sono colori della pelle o distinzioni di classe, per lui siamo tutti uguali.
Pacchi regalo e nastri rossi invece per le persone buone, per quelli dispersi negli angoli della terra ad aiutare i più deboli.
Regali a chi come Opera San Francesco a Milano accoglie i senzatetto e offre loro cibo, vestiario e la possibilità di fare una bella doccia calda.
Regali a Medici senza frontiere, a Emergency, ai volontari della croce rossa, ai vigili del fuoco, alle forze dell’ordine che sanno fare il proprio mestiere, ai NO TAV che ogni secondo difendono, giustamente, le loro terre.
Allora forse il mondo sarebbe più giusto, perché, non c’è niente da fare, abbiamo sempre bisogno di uno che ci minaccia per fare i bravi.
Babbo non vorrebbe sentire alcuna scusa, perché per tutto l’anno li ha visti che trattavano male gli altri, li ha visti che creavano polemiche nelle scuole statali  sfruttando recite natalizie approfittando della paura delle persone,  li ha visti che prendevano decisioni importanti senza coinvolgere i cittadini, li ha visti che cercavano consenso nei sondaggi distribuendo 500 euro a tutti i neo diciottenni, li ha visti che tenevano aperti supermercati, ipermercati, centri commercial e outlet  ogni “maledetta domenica”  li ha visti che davano 1 euro alle associazioni onlus solo per il periodo natalizio per essere in pace con se stessi e per cercare la pace, la pace per fare quel diavolo che vogliono con i loro profitti, i loro affari e il loro denaro.
Gli direbbe che non vale farlo solo in tal periodo, gli direbbe che se il prossimo anno vogliono i regali devono comportarsi bene… sempre.
Penso allora che credere a Babbo Natale o a Gesù bambino o più precisamente al Natale sia una bella cosa, perché è vero che in questo periodo tutto diventa magico. Penso alla genialità di Francesco d’Assisi quando a Greccio  rappresentò per la prima volta la nascita del bambino, spero si possa creare anche un’altra capanna dove islamici, cristiani, buddisti, protestanti, Valdesi, induisti ed ebrei raffigurino un altro presepe, il presepe della pace e della fratellanza.
Amo tutti quelli che sinceramente ancora credono.
Gli altri, che non vedono l’ora che tal periodo passi in fretta, mi stanno antipatici, anzi penso persino che siano pericolosi, perché non si godono questi splendidi momenti per stare in famiglia, per fare un po’ di sosta al lavoro, per stare con i propri figli e per trascorrere qualche ora a guardare e a considerare quanto…
LA VITA È BELLA… BUON NATALE…OHOHOHOH !!!

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com