Politica
20 Dicembre 2015

Vitellio: “Alleanza Comune-Sipro per supportare nuove imprese”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morto Giuseppe Toscano, storico esponente della Dc e “cassandra” di Carife

E' morto all'età di 75 anni Giuseppe Toscano, 70 anni, storica figura dell'ex Democrazia Cristiana e per molti anni la “cassandra” di Carife. Toscano, di professione avvocato, era entrato in consiglio comunale nelle fila di Forza Italia (poi Pdl) nel 2014 in sostituzione dell'allora decaduto Simone Lodi

Spaccio in Gad. Cinque arresti nell’operazione “Muretto” (VIDEO)

Sono cinque i pusher di nazionalità nigeriana che, durante la mattinata di mercoledì 17 dicembre, sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Ferrara, col supporto dei colleghi di Bologna e di un'unità cinofila della Polizia Locale Terre Estensi, in esecuzione di un'ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal gip Giovanni Solinas

Amsef. Zanirato (Uil): “Una sorpresa amara”

Il segretario della Uil di Ferrara Massimo Zanirato parla di "sorpresa amara sotto l'albero di Natale" nel definire gli esiti della commissione consiliare di controllo che ieri (17 dicembre) si è riunita per discutere della vendita di Amsef

Luigi VitellioAiutare gli imprenditori ferraresi a uscire dalla crisi economica attraverso un’alleanza tra il Comune di Ferrara e Sipro, l’agenzia provinciale per lo sviluppo. A proporre l’idea attraverso un ordine del giorno in consiglio comunale è il capogruppo Pd Luigi Vitellio, che chiede alla giunta di “supportare e a promuovere progetti di auto-impresa o di nascita di nuove occasioni di imprenditorialità presentati da lavoratori espulsi dal mercato del lavoro in esito a situazioni di crisi aziendale”.

Secondo Vitellio esistono infatti “strumenti innovativi messi in campo dalle istituzioni e dalle associazioni delle imprese per l’accompagnamento al reingresso nel mercato del lavoro degli espulsi, anche con percorsi di sostegno all’autoimprenditorialità”, in un contesto in cui “è necessario rafforzare la capacità delle aziende di adattamento alle dinamiche produttive di mercato, favorendo la transizione da Pmi a imprese leader, anche attraverso la realizzazione di reti tra imprese per l’attuazione di economie di scale e di sinergie produttive”.

Una situazione in cui per il capogruppo Pd può tornare utile proprio l’agenzia Sipro, la cui mission punta al “coordinamento delle politiche di sviluppo attraverso la redazione di un Documento Strategico Territoriale finalizzato all’incremento della capacità di accesso ai finanziamenti a favore dei Comuni e delle Imprese ferraresi, messi a disposizione anche attraverso i programmi Operativi dei Fondi Strutturali e di Investimento Europei, in accordo con i Comuni, le Associazioni delle Imprese e le parti sociali”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com