Bondeno
20 Dicembre 2015
Tradizionale donazione da parte dell Club Vecchie Ruote

Panettoni ‘speciali’ per la casa di riposto di Gavello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Adorava il figlio. Non c’è mai stato nessun sospetto”

"Buona, simpatica e gentile" sono i tre aggettivi più gettonati dai vicini di casa nel ricordare la 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana che - dopo la morte - è stata avvolta nel cellophane e successivamente nascosta nel garage dell'abitazione di via Provinciale, dove viveva insieme al figlio

DonazioneAnzianiGavelloGavello. Anche quest’anno il Club Vecchie Ruote ha donato panettoni ‘speciali’ (senza zuccheri aggiunti) alla casa di riposo ‘Madonna Pellegrina’ di Gavello, gestita dalle ‘Piccole Suore degli Anziani’, congregazione di origine spagnola.

L’appuntamento con gli ospiti della struttura è diventato ormai tradizionale nei giorni precedenti il Natale per il sodalizio di appassionati delle auto storiche, capitanato da Silvano Cornacchini, e per l’amministrazione comunale, che partecipa sempre all’evento.

“Un bel pensiero e un gesto concreto di solidarietà per gli ospiti della casa di riposo”, ha commentato il sindaco Fabio Bergamini, che ha stretto la mano a tutti i 59 ospiti della struttura, portando personalmente a tutti i presenti gli auguri dell’amministrazione. Con Bergamini anche il vicesindaco Simone Saletti. “Tutto quello che ricaviamo dalle nostre attività abbiamo scelto di donarlo ad anziani e bambini, per essere vicini a due categorie che hanno particolarmente bisogno del sostegno di tutti”, ha spiegato Cornacchini. Il club ‘Vecchie Ruote ha recentemente donato un’intera aula per le nuove scuole antisismiche di Bondeno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com