Cronaca
19 Dicembre 2015
Il giovanissimo motociclista ha investito un pedone mentre viaggiava in campagna ed è stato sbalzato dal mezzo

Schianto fatale, 17enne muore in moto nel giorno del suo compleanno

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

“Adorava il figlio. Non c’è mai stato nessun sospetto”

"Buona, simpatica e gentile" sono i tre aggettivi più gettonati dai vicini di casa nel ricordare la 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana che - dopo la morte - è stata avvolta nel cellophane e successivamente nascosta nel garage dell'abitazione di via Provinciale, dove viveva insieme al figlio

False qualifiche in cambio di denaro, maxi-inchiesta nazionale partita dal Ferrarese

Un’indagine nata nel cuore del Ferrarese ha portato alla luce un vasto giro di falsi certificati professionali e titoli di studio, con ramificazioni in ben 27 province italiane. Tutto è cominciato nel marzo dello scorso anno, quando i carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Bologna hanno effettuato un controllo in una casa di riposo della provincia di Ferrara

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

_5D_2142Terribile incidente stradale nel pomeriggio di ieri in via Vallelunga, nella campagna di Pontelagoscuro, dove un ragazzo di 17 anni, Nicola Coltelli, ha perso la vita dopo aver investito un altro giovane di 19 anni ed essere caduto mentre viaggiava in sella alla sua moto.

Una drammatica coincidenza ha voluto che Nicola, “Colto”, come lo chiamavano gli amici, se ne sia andato proprio nel giorno del suo compleanno.

Il fatto è avvenuto attorno alle 17:30 di ieri, quando un giovane ha contattato i soccorsi affermando di essere stato investito mentre camminava lungo il ciglio della strada. Ad avere la peggio è stato però il conducente del mezzo, una moto 125 da motard, che è stato sbalzato di sella e ha perso la vita dopo l’impatto con l’asfalto.

_5D_2141Sul posto si sono precipitati vigili del fuoco, polizia municipale e i soccorritori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovanissimo motociclista. Sono poi cominciate le ricerche di un amico che, secondo i primi resoconti, era in compagnia del 17enne a bordo di un altro motociclo.

Dopo aver provato invano a contattarlo nella sua abitazione, le forze dell’ordine hanno dato il via alle ricerche del ragazzo, per verificare le sue condizioni di salute e acquisire nuovi elementi per ricostruire l’accaduto.

_5D_2144Difficile al momento chiarire le cause dell’incidente, in cui anche la fitta nebbia potrebbe aver giocato un ruolo decisivo.

La strada di campagna è sprovvista di marciapiede e il giovane investito stava camminando sul bordo quando è stato investito, riportando solo alcune ferite superficiali.

Nicola Coltelli frequentava l’istituto Navarra ed era molto apprezzato da amici e compagni di scuola.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com