Terre del Reno
18 Dicembre 2015
La ricostruzione è stata finanziata da Regione, Comune e società sportiva

Sant’Agostino, nuovo campo sportivo dopo il terremoto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lieve scossa di terremoto nell’Alto Ferrarese

Una leggera scossa di terremoto è stata avvertita nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 19 maggio, nell’Alto Ferrarese. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha rilevato un sisma di magnitudo 2.5 alle ore 14.41

csSant’Agostino. Sabato 19 dicembre alle 15 presso l’area sportiva di viale Europa verrà inaugurato il nuovo campo sportivo, ripristinato e valorizzato, dopo l’utilizzo per il sostegno alla popolazione colpita dal sisma, grazie alla disponibilità di risorse provenienti dal fondo per la ricostruzione della Regione Emilia Romagna, dalla società Cs Sant’Agostino e dal Comune di Sant’Agostino.

All’inaugurazione interverranno le rappresentanze regionali, comunali e sportive. A seguire un incontro amichevole tra le giovanili della categoria pulcini Spal – Sant’Agostino. Al termine buffet e brindisi augurale offerto a tutta la cittadinanza.

“Sarà una bellissima giornata – anticipa il vicesindaco Simone Tassinari -. Grazie alla concreta e fondamentale collaborazione tra le istituzioni (Regione e Comune) e la società Cs Sant’Agostino abbiamo potuto realizzare questo nuovo campo sportivo in erba sintetica (dimensioni di gioco 90×45 metri) che consentirà alla società di crescere ancora nella qualità con cui già oggi insegna calcio ad un corposo settore giovanile (150 giocatori dai pulcini 2010 agli juniores), raggiunge grandi risultati sportivi con tutte le proprie squadre e fa divertire gli appassionati di calcio”.

L’intervento più consistente viene dalla Regione Emilia Romagna che ha concesso 163mila per il ripristino post sisma. Gli altri finanziamenti sono arrivati dalla società sportiva di Sant’Agostino (50mila euro) e dal Comune di Sant’Agostino (15mila euro).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com