La cooperativa sociale Il Germoglio, presente sul territorio ferrarese da 25 anni, cambia il suo presidente. Subentra a Biagio Missanelli, nella responsabilità della cooperativa, Sabrina Scida, socia della prima ora.
Attualmente Sabrina Scida è vice presidente della cooperativa e in questi anni è sempre stata presente nel Consiglio di Amministrazione del Germoglio.
La cooperativa ad oggi conta 186 persone che lavorano nei diversi servizi che gestisce sul territorio provinciale e un fatturato, relativo all’ultimo bilancio, di quasi 3,5 milioni di euro. Le persone svantaggiate in essa inserite con contratti a tempo indeterminato sono 20, oltre il 50% delle persone occupate nella parte B della cooperativa. Il Germoglio è una realtà imprenditoriale nel panorama ferrarese che fa della responsabilità sociale e dell’assunto della Legge 381/91 la propria mission, in particolare quando si richiama a un agire “per l’interesse generale della collettività”.
In questi anni “la molla che ha mosso soci e lavoratori è sempre stata questa – racconta Missanelli – insieme ad una sorta di gentilezza, cortesia nei modi che porta a vivere ogni ruolo, ogni incarico, con gratitudine e spirito di servizio”.