Portomaggiore. E’ ora attivo anche alla Casa della Salute di Portomaggiore il Consultorio Giovani. Il consultorio è aperto tutti i martedì pomeriggio dalle 14 alle 17 ed è gratuito dai 14 ai 20 anni inclusi e chi vi accede avrà a propria disposizione un medico, un’ostetrica ed una psicologa.
Al servizio si accede liberamente, cioè senza appuntamento, nella piena tutela della privacy dell’assistito e su sua richiesta possono essere presenti all’incontro anche i familiari.
ll Consultorio Giovani è un’attività del Servizio Salute Donna aziendale e rappresenta il punto di riferimento per i giovani che intendono affrontare questioni affettivo, relazionali e sessuali offrendo ascolto attenzione ed informazioni appropriate. In quest’ottica offre sia prestazioni cliniche di carattere ostetrico (gravidanze e tutela della maternità) che ginecologiche ( contraccezione, disturbi della sfera sessuale) oppure di sostegno psicologico. All’occorrenza possono essere coinvolti anche professionisti di mediazione interculturale.