Donata all’associazione di volontariato “Giulia Onlus” dal personale della polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile del Ministero dell’Interno una carrozzina per persone disabili.
Nella mattinata di ieri, alla presenza del questore Sbordone e del presidente della onlus, Michele Grassi, è avvenuta la consegna del presidio sanitario. La donazione è stata possibile grazie alla raccolta di tappi in plastica effettuata dal personale, poi ceduti a una società specializzata nel riciclaggio in cambio della fornitura della carrozzina.
Un importante progetto in favore delle persone più bisognose che ha preso il via circa due anni fa, quando sono stati sistemati in più punti degli Uffici di via Ercole I d’Este dei contenitori, in totale 120 nel corso dei due anni, all’interno dei quali è stato raccolto un grosso quantitativo di tappi in plastica.
La carrozzina entrerà a far parte della dotazione dell’Ambulanza riservata al trasporto pediatrico della provincia, frutto della collaborazione tra le associazioni “Voghiera Soccorso“, “Insieme per Fare” di Gualdo e “Associazione di Volontariato Giulia Onlus“.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com