Eventi e cultura
10 Novembre 2015
L'esperta interviene in biblioteca Ariostea per il ciclo "Testo e contesto"

Conoscere le aste di libri di pregio con Stefania Pandakovic

di Redazione | 1 min

ariostea_1Oggi martedì 10 novembre alle 17, nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea (via Scienze 17), per il ciclo ‘Testo e Contesto – Libri Preziosi In Ariostea’, Stefania Pandakovich parlerà di “Libri rari e di pregio sul mercato internazionale: case d’asta e mercato antiquario”. L’iniziativa è a cura dell’associazione Amici della Biblioteca Ariostea.

L’intervento di Stefania Pandakovic, esperta in libri e manoscritti presso Christie’s Londra, illustrerà il lavoro che viene svolto dalla casa d’aste per organizzare un’asta di libri di pregio, dai contatti con i clienti, ai metodi usati per valutare un libro, allo studio che ne segue quando un libro viene confermato per l’asta. Verranno analizzati I processi di produzione del catalogo e le tempistiche dell’allestimento dell’asta, delineando anche la fisionomia dei compratori/collezionisti e accennando al problema delle licenze di esportazione in Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com