
Rina Cavallini Sgarbi (foto di Sebastiano Facco dal sito web Farmacia Sgarbi)
Ro Ferrarese. Si è spenta a 89 anni nella sua casa di Ro Ferrarese la farmacista Rina Cavallini Sgarbi, madre del celebre critico d’arte e politico Vittorio Sgarbi e della sorella Elisabetta, affermata scrittrice, regista e direttrice editoriale della Bompiani.
La dottoressa Cavallini Sgarbi era una donna molto conosciuta anche fuori dal ferrarese per la sua intelligenza ed eleganza, e anche negli ultimi anni continuava a seguire da vicino la vita professionale dei due figli. Nata nel 1926 a Codifiume di Argenta, si era laureata in farmacia e insieme al marito Giuseppe ha gestito a lungo la farmacia di Ro Ferrarese, ma nel corso degli anni è stata anche docente di matematica e ha sviluppato una grande conoscenza e amore per l’arte, collezionando anche una vasta e pregiata collezione di opere nella casa della famiglia Sgarbi a Ro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com