Faccio il sovversivo 2.0
1 Novembre 2015

Ho viste cose che voi umani…

di Faccio | 3 min

Io ne ho viste di cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Ho visto gente che si gioca lo stipendio e anche di più, che chiede soldi in prestito alle banche o ai genitori per demolirsi davanti alle macchinette, il tutto con la complicità delle mafie il benestare dello stato.
Ho visto gente che se vede un lampione fulminato, una perdita di acqua da un pozzetto o sente puzza di bruciato nell’aria scrive un post su Facebook, invece di telefonare a chi di dovere per risolvere la situazione.
Ho visto gente che bestemmia e piagnucola perché gli hanno cambiato mansione al lavoro, ma mai invece si è chiesta se ha sempre fatto il proprio dovere.
Ho visto amministratori che invece di tirar fuori i soldi per far lavorare giovani e imprese sfruttano il volontariato in malo modo.
Ho visto sindacalisti (non tutti) che non facevano gli interessi dei lavoratori, ma i propri.
Ho visto gente che si lamenta che son tutti uguali e poi non si mette in gioco in prima persona, anzi, non va neanche a votare.
Ho visto mamme e papà che vanno a vedere il proprio figlio giocare a calcio e sgridano l’allenatore perché lo tiene in panchina (il loro figlio, il migliore) o magari urlano di spaccare una gamba all’avversario, perché sono pacifisti.
Ho visto  gente che dice di essere fascista e fa il saluto romano e dice che Hitler ha fatto del bene a cui piace Freddie Mercury e Zinedine Zidane, uno gay e l’altro di origini algerine.
Ho visto forze dell’ordine uccidere ragazzi e continuare liberamente a fare quello che facevano prima.
Ho visto gente che dice di essere di sinistra e vota leggi come lo jobs act, la riforma del senato o quella della scuola, che sono tutto fuorché  di sinistra.
Ho visto Angelino Alfano che ha saputo cogliere questo momento ed è riuscito a far passare politiche di destra con un governo a guida PD (partito Democratico)
Ho visto il sindaco Marino da solo contro tutti perché non è colluso con nessuno, questa è la politica che deve esistere e resistere.
Ho visto l’Expo… Ho visto le code all’expo… Ho visto gente che va all’expo per provare l’esperienza della coda… Ho visto la fregatura e mi sono alterato !!!
Ho visto gente andare a messa la notte di Natale solo per sfoggiare la pelliccia.
Ho visto operai che per venire all’assemblea sindacale in orario di lavoro (se vengono), si cambiano di abito, quasi per nascondere, vergognandosi, il loro essere metalmeccanici.
Ho visto genitori che non rimproverano i figli, poverini, però son pronti a ritirarli da scuola se una delle assistenti ha la sindrome di Down.
Ho visto gente che davanti alle tragedie dei migranti si augura che crepino tutti in mare, che se non ce n’é per noi figurati per loro, e allora questi per me non sono neanche persone, perché non sono esseri umani.
Io ne ho viste di cose, nel cyberspazio della bassa padana…
È tempo di morire…

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com