Eventi e cultura
30 Ottobre 2015
È in vendita "Open", l'abbonamento trasversale di Teatro Comunale e Ferrara Musica

L’emozione del teatro sotto l’albero

di Redazione | 2 min

teatro-comunaleL’emozione del teatro sotto l’albero. È in vendita “Open”, l’abbonamento trasversale proposto dalla Fondazione Teatro Comunale e da Ferrara Musica per il decimo anno consecutivo. Si tratta di una formula in grado di offrire cinque spettacoli a un prezzo decisamente vantaggioso90 euro per posti in platea e palco centrale – scelti fra le proposte più interessanti della stagione: uno spettacolo di Prosa, uno di Danza, un’opera della Stagione Lirica e due concerti di Ferrara Musica. Un modo per spaziare tra le diverse discipline e assicurarsi posti di prim’ordine per alcuni degli appuntamenti più attesi dell’anno; un prezioso regalo che Teatro Comunale di Ferrara e Ferrara Musica riservano al pubblico, e che il pubblico – a sua volta – può scegliere come regalo inconsueto e originale.

Le proposte di quest’anno comprendono la Carmen reinventata dal drammaturgo partenopeo Enzo Moscato e messa in scena da Mario Martone con Iaia Forte e Roberto De Francesco, le cui vicende saranno sottolineate dalla partitura musicale di Bizet rielaborata da Mario Tronco ed eseguita dall’Orchestra di Piazza Vittorio (6 maggio); L’Italiana in Algeri di Rossini con la regia di Giuseppe Emiliani e l’Orchestra Città di Ferrara diretta da Francesco Ommassini (5 febbraio); lo spettacolo di flamenco La edad de l’oro di e con Israel Galvan (14 aprile); The Phantom of the Opera, film muto con l’accompagnamento musicale dal vivo dell’Octuor de France su musiche originali di Gabriel Thibaudeau (25 gennaio) e il concerto dell’Orchestre des Champs-Élysées / Collegium Vocale Gent diretti da Philippe Herreweghe nell’oratorio di Haydn Le ultime sette parole di Cristo sulla croce (21 marzo).

Il prezzo davvero vantaggioso – 90 euro per 5 rappresentazioni, in posti di platea e palco centrale – unito al rilievo degli spettacoli selezionati, fanno di “Open” una proposta di sicuro richiamo. Un prezioso regalo dunque, che Teatro Comunale di Ferrara e Ferrara Musica riservano al pubblico, ma che il pubblico – a sua volta – può scegliere come regalo inconsueto e originale.

Per informazioni: 0532 202675 – www.teatrocomunaleferrara.it / e-mail: teatro@comune.fe.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com