L’emozione del teatro sotto l’albero. È in vendita “Open”, l’abbonamento trasversale proposto dalla Fondazione Teatro Comunale e da Ferrara Musica per il decimo anno consecutivo. Si tratta di una formula in grado di offrire cinque spettacoli a un prezzo decisamente vantaggioso – 90 euro per posti in platea e palco centrale – scelti fra le proposte più interessanti della stagione: uno spettacolo di Prosa, uno di Danza, un’opera della Stagione Lirica e due concerti di Ferrara Musica. Un modo per spaziare tra le diverse discipline e assicurarsi posti di prim’ordine per alcuni degli appuntamenti più attesi dell’anno; un prezioso regalo che Teatro Comunale di Ferrara e Ferrara Musica riservano al pubblico, e che il pubblico – a sua volta – può scegliere come regalo inconsueto e originale.
Le proposte di quest’anno comprendono la Carmen reinventata dal drammaturgo partenopeo Enzo Moscato e messa in scena da Mario Martone con Iaia Forte e Roberto De Francesco, le cui vicende saranno sottolineate dalla partitura musicale di Bizet rielaborata da Mario Tronco ed eseguita dall’Orchestra di Piazza Vittorio (6 maggio); L’Italiana in Algeri di Rossini con la regia di Giuseppe Emiliani e l’Orchestra Città di Ferrara diretta da Francesco Ommassini (5 febbraio); lo spettacolo di flamenco La edad de l’oro di e con Israel Galvan (14 aprile); The Phantom of the Opera, film muto con l’accompagnamento musicale dal vivo dell’Octuor de France su musiche originali di Gabriel Thibaudeau (25 gennaio) e il concerto dell’Orchestre des Champs-Élysées / Collegium Vocale Gent diretti da Philippe Herreweghe nell’oratorio di Haydn Le ultime sette parole di Cristo sulla croce (21 marzo).
Il prezzo davvero vantaggioso – 90 euro per 5 rappresentazioni, in posti di platea e palco centrale – unito al rilievo degli spettacoli selezionati, fanno di “Open” una proposta di sicuro richiamo. Un prezioso regalo dunque, che Teatro Comunale di Ferrara e Ferrara Musica riservano al pubblico, ma che il pubblico – a sua volta – può scegliere come regalo inconsueto e originale.
Per informazioni: 0532 202675 – www.teatrocomunaleferrara.it / e-mail: teatro@comune.fe.it