Sport
20 Ottobre 2015
Chiara Damiani si classifica seconda nella categoria over 40

Atletica, Cus da podio al Giro dei Tre Monti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Despar promossa in Serie C

Anzola dell’Emilia. L’epilogo più bello per una stagione straordinaria. La Despar 4 Torri di coach Dalpozzo, dopo la vittoria su Piacenza, manda al tappeto anche Modena e conquista una fantastica e meritata promozione in Serie C. L’avvio è tutto dei granata, che...

DR1, la Despar vince la battaglia con Piacenza

In un palasport gremito, non potevano aprirsi meglio le finali promozione per la Despar 4 Torri: sul parquet è andata in scena una partita bellissima e ad alta tensione contro la corazzata Piacenza

Nomine regionali importanti in casa Cus Ferrara Golf

Nuovo e importante traguardo per il Cus Ferrara: Filippo Maggi, neo rieletto come consigliere regionale della Federazione Italiana Golf , ha ricevuto la delega all’Attività Giovanile, mentre Luca Martufi, maestro federale, da anni impegnato nel settore juniores, è stato ufficialmente nominato coach regionale

Chiara Damiani (prima a sinistra) sul podio del Giro dei Tre Monti

Chiara Damiani (prima a sinistra) sul podio del Giro dei Tre Monti

Domenica 18 ottobre è andata in scena la 47° edizione del Giro dei Tre Monti, con partenza e arrivo nella caratteristica location dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Degli oltre 4.600 partecipanti erano ben 818 agonisti iscritti fra cui anche alcuni forti corridori del Marocco, Kenya e Ruanda, allettati dal prezioso montepremi della gara.

A difendere i colori del Cus Ferrara è scesa in pista Chiara Damiani che dopo una partenza nelle retrovie è riuscita a impostare una gara regolare e allo scollinamento del Monte Frassineto – a metà dei 15,3 km del percorso – si trovava in un gruppetto di atlete in lotta per la 7° posizione. È stato poi nella seconda metà di gara – prevalentemente in discesa – che la Damiani è riuscita a fare la differenza e a scavare un solco fra sé e le più dirette avversarie.

Al traguardo è giunta 7° delle 137 donne classificate e 2° della categoria F (over 40) con il tempo di 1h03’05”, a 6’47” dalla vincitrice Ivana Iozzia (Calcestruzzi Corradini Excelsior). Una grande soddisfazione per la cussina, soprattutto perché il tempo da lei realizzato è di solo una manciata di secondi superiore al suo personal best in questa gara risalente al 2010, una delle sue migliori stagioni su strada e l’ultima prima dello stop di tre anni per la maternità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com