
Foto tratta dalla pagina Facebook OktoberFest a Ferrara
Manca poco a “OktoberFest”, l’evento organizzato da Feshion Eventi in onore del noto “Oktoberfest” tedesco, che si terrà sabato 17 ottobre dalle 18 alle 24 e domenica 18 ottobre dalle 10 alle 23 nel giardino di palazzo Roverella in corso Giovecca 47. “Non si tratta di una consueta festa della birra – anticipa l’organizzatrice Alessandra Scotti -, ma di un evento raffinato e tematico in uno dei palazzi storici più belli ed eleganti della città”.
Otto birrifici proporranno le loro specialità: dalla birra artigianale alla microfiltrata alla reale birra tedesca (servita direttamente dalle botti in legno); e saranno affiancati da altrettanti stand gastronomici che proporranno i prodotti della tradizione bavarese (pretzel, wurstel e crauti, stinco, Wiener Schnitzel, strudel) o piatti italiani rivisitati in chiave bavarese.
Come da tradizione, alle 19 del sabato si terrà la cerimonia di inaugurazione con il rito “o’zapft is” (letteralmente: inizino le feste) che prevede l’apertura di una grande botte di birra con dei colpi di martello. Seguiranno degustazioni, eventi e musica che si protrarranno per entrambe le giornate.
L’ingresso è gratuito e tutti i partecipanti potranno accedere liberamente al chiostro e prendere parte alla festa, degustando le birre e le specialità proposte. Rispettando la tradizione delle feste bavaresi che sono da sempre un’importante possibilità d’incontro tra le famiglie ci sarà anche il kindergarten a cura di Animazione Eventi, il giardino dei bambini, dove verranno organizzate attività per intrattenere i più piccoli.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com