Politica
3 Ottobre 2015
Interpellanza del consigliere comunale di Sel

Fiorentini: “Il Comune sostenga le azioni contro Volkswagen”

di Redazione | 1 min

OLYMPUS DIGITAL CAMERA“Lo scandalo delle centraline taroccate della Volskwagen non è solo un imbroglio alla burocrazia europea e americana o un semplice inganno nei confronti degli acquirenti”. Il consigliere comunale eletto come indipendente con la lista di Sel, Leonardo Fiorentini, presenta un’interpellanza all’amministrazione sullo scandalo che ha colpito la casa automobilistica tedesca.

“È nei fatti un attacco alla salute pubblica di tutti i cittadini – sostiene Fiorentini -, soprattutto di quelli che vivono in una delle aree più inquinate d’Europa come la pianura padana. Per futili motivi, peraltro: il vil denaro. Per questo chiedo al sindaco di Ferrara – proprio nei giorni in cui partono le nuove ordinanze per difendere la qualità dell’aria – di intervenire, per quanto possibile, sia sostenendo le azioni giudiziarie in corso a sostegno degli acquirenti e della salute pubblica, che promuovendo un’azione comune dell’Anci.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com