Una splendida collaborazione vede quest’anno protagonista il ristorante 381 Storie da Gustare, gestito dalla cooperativa Il Germoglio, nella prestigiosa stagione di Danza del teatro Comunale di Ferrara. Compagnie provenienti da Brasile, Québec e Sudafrica valorizzeranno con i loro spettacoli la stagione di danza 2015 e il ristorante 381 Storie da Gustare parteciperà a questo progetto proponendo tre appuntamenti a tema dedicati ad ogni paese ospite nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.
Si parte giovedì 1 ottobre con la serata dedicata al Brasile: “Sapori e danze dal Brasile” con una cena a base di specialità brasiliane per gustare i sapori di questa terra lontana, inoltre verrà ospitato il Gruppo di Capoeria Cordao de Ouro che alle 21 offrirà una breve perfomance di questa coinvolgente “danza” nata dai discendenti di schiavi africani nat in Brasile con infuenza indigena
brasiliana.
I prossimi appuntamenti sono previsti per venerdì 13 novembre con “Assaggiamo il Canada! Cena, immagini e racconti dal Canada” e venerdì 4 dicembre “Un salto in Sudafrica: profumi, colori e racconti di giustizia”. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0532 762052 o scrivere a 381@ilgermoglio.fe.it.