Sport
23 Settembre 2015
La società parteciperà alla serata benefica del “Summer Party Goodbye”

Pallacanestro Ferrara sostiene Dalla Terra alla Luna

di Redazione | 2 min

unnamed (7)La società della Pallacanestro Ferrara 2011 per il secondo anno consecutivo sosterrà l’associazione onlus “Dalla Terra alla Luna”, da anni associazione che raggruppa i familiari di persone affette da autismo.

L’associazione dalla Terra alla Luna, nata nell’anno 2002, impegnata inizialmente come gruppo di “auto-aiuto”, è in seguito divenuta punto di riferimento e informazione per le famiglie che convivono con l’autismo in tutta la provincia di Ferrara.

Già a partire dall’anno 2007 i volontari, gli educatori e tutto lo staff dell’associazione si sono impegnati nella realizzazione del progetto “Dopo (la) scuola” che prevede l’accoglienza di bambini e ragazzi affetti da autismo, ritardo mentale e disagio psichico, favorendo un sostegno sociale e contribuendo a fare loro apprendere e sviluppare nuove autonomie.

Il prossimo obiettivo dell’associazione sarà quello della realizzazione di una “Fattoria Sociale” per dare una risposta concreta sul territorio di Ferrara ai ragazzi e giovani adulti affetti da autismo, usciti dalla scuola, per i quali non esiste nessuna risposta per attività abililitative/occupazionali che tengano in considerazione le loro specifiche caratteristiche dovute alla sindrome autistica.

Pertanto anche la Pallacanestro Ferrara parteciperà alla serata benefica del “Summer Party Goodbye” il 26 settembre (ore 19) organizzato dall’Emotion Cafè in via San Contardo d’Este a Ferrara–piazzale Super Cadoro.

Tutti i presenti parteciperanno a un buffet con una prima consumazione simbolica fissata a 10 euro e potranno assistere a un concerto di musica dal vivo della giovanissima band ferrarese dei “Setting Fire” e dei “Maitre Chocolatiers”.

Per l’occasione, la società della Bondi Pallacanestro Ferrara, impegnata nel prossimo campionato di Serie A2, donerà un pallone autografato da tutti gli atleti bianco-azzurri e delle polo ufficiali di squadra, contribuendo con un piccolo ma sentito gesto nella buona riuscita di questa bella iniziativa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com