Riflettori accesi sulla nostra città: esordio a FaRete, prestigiosa esposizione di Unindustria, il 7 e l’8 settembre per la Ferrara Film Commission (Ffc) e il Ferrara Film Festival (Fff), insieme nello stand bolognese C 6 del padiglione 15, per far conoscere due progetti pensati per illuminare la bellezza e la ricchezza di Ferrara.
La Ferrara Film Commission, associazione culturale indipendente promotrice di eventi cinematografici e culturali, è nata il 28 maggio di quest’anno con l’obiettivo di promuovere la città, il Delta del Po e le Delizie Estensi, dichiarate dall’Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”. Un territorio unico per storia, arte, cultura, natura: un grande palcoscenico per attrarre produzioni cinematografiche, televisive e audiovisive, fornendo loro assistenza e professionalità (attori, comparse, trasporti, personale tecnico, location).
A condividere lo stand ci sarà l’attore e regista Maximilian Law, ideatore e organizzatore dell’inedito Ferrara Film Festival programmato per il 2016 nella città estense. Il festival avrà una precisa identità, differenziandosi da altre realtà esistenti: sarà, oltre ad una competizione cinefila internazionale, un ponte culturale ed economico tra Italia e Usa attraverso il cinema.
Ad illuminare lo stand che accosta Hollywood e Ferrara un video promozionale realizzato da Maximilian Law e uno slogan che incoraggia a trasformare i sogni in realtà: “Se lo puoi immaginare, lo puoi fare”.