Sport
5 Settembre 2015
Al via i corsi presso la palestra del liceo scientifico

Aikido, a lezione di armonia ed energia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

3Al via i corsi di Aikido, una scuola moderna e completa, comprensiva di tecniche specifiche, ginnastica, respirazione, coordinazione, concentrazione e meditazione, che conduce all’autocontrollo e porta ad un completo ed armonico sviluppo fisico e mentale.

A differenza di altre arti marziali, che cercano l’affermazione e la vittoria in gare e competizioni, l’Aikido pur conservando tutti gli aspetti delle arti marziali tradizionali, nega ogni forma di competitività. Nella pratica di quest’arte, l’atmosfera è rilassata i movimenti sono fluidi, eleganti e non violenti. In realtà le tecniche sono estremamente efficaci e sono volte a difendersi da attacchi a mani nude, pugnale, spada, bastone, portati anche da più persone.

L’Aikido è una formidabile difesa personale che non si basa sulla forza fisica ed è quindi oltremodo adatto anche a donne e ragazzi per cercare a via dell’armonia e dell’energia. I corsi tenuti dal maestro Ubaldo Chiossi 6° Dan, si tengono presso la palestra del liceo scientifico” A. Roiti” in via Leopardi 64 Ferrara.

I corsi partiranno martedì 8 settembre per avanzati e venerdì 15 settembre per principianti, e si terranno il martedì e venerdì dalle 18 alle 19 per ragazzi da 8 a 14 anni, dalle 19 alle 20 per adulti principianti e dalle dalle 20 alle 21.30 per adulti avanzati.

La prima lezione di prova è gratuita. Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 339 4605471 o scrivere a ubaldo-chiossi@gmail.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com