Comacchio
28 Agosto 2015
Nuovo episodio nel canale tra Porto Garibaldi ed Estensi: per i membri degli equipaggi multe fino a 5mila euro

Pesca abusiva, la guardia costiera salva 300 chili di vongole

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Sotto le Stelle. La Pfm arriva ad Argenta

Dopo quarantacinque anni dal tour “Fabrizio De André e PFM in concerto”, la Premiata Forneria Marconi ritorna sulle scene con “PFM canta De André Anniversary” martedì 9 luglio alla Delizia Estense di Benvignante ad Argenta

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

imagePorto Garibaldi. Trecento chili di vongole strappati alla pesca abusiva e restituiti al mare. Si chiude con successo la nuova operazione della guardia costiera, impegnata la notte scorsa in un intervento nel canale che separa  Porto Garibaldi e il Lido degli Estensi, dove gli equipaggi di due imbarcazioni sono stati colti con le mani nel sacco durante la loro attività illecita.

I pescatori abusivi sono stati avvistati in piena notte nel canale, e dalla capitaneria di Porto Garibaldi è partito un battello veloce che non ha lasciato possibilità di fuga alle due imbarcazioni. Al loro interno c’erano trecento chili di molluschi ancora in vita, oltre ai cinque pescatori abusivi per i quali sono scattate multe fino a 5mila euro per inosservanza delle norme sulla pesca e per l’assenza dei documenti a bordo.

Il personale della guardia costiera ha scortato i pescatori abusivi fino a riva, dove erano presenti anche i carabinieri di Comacchio giunti in supporto. Tutte le vongole pescate sono state sequestrate e immediatamente rigettate in mare, dove potranno ripopolare le acque al sicuro dai pescatori di frodo.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com